Problemi relativi all’esame del 21 gennaio

Problemi relativi all’esame del 21 gennaio

di MATTIA PIOVESAN -
Numero di risposte: 3

Buonasera professore,

È sorto un problema che mi riguarda relativo all’esame del 21 gennaio, per una questione lavorativa necessiterei, laddove fosse possibile, di essere inserito nel gruppo in una fascia oraria compresa tra l’una e le 2.30 del pomeriggio, ovviamente se questo non implica complicazioni.

La ringrazio per la comprensione e le auguro una buona serata.

Ri: Problemi relativi all’esame del 21 gennaio

di Nicola Orio -

L'argomento del cambio di turno è stato già affrontato un paio di volte nel thread date esame. La differenza è che ora gli iscritti ora sono saliti a 678.

Per prima cosa, ricordo che l'esame inizia con il primo turno alle 14:00 e temo si andrà avanti a oltranza. Siccome siamo online, credo che il disagio sia minimo anche per gli studenti che, per via dell'iniziale del cognome, saranno negli ultimi turni.

Ripeto quello che ho scritto in precedenza. Cerco di disincentivare al possibile i cambi di turno, perché già così l'organizzazione sarà complessa. Continuo a considerarlo possibile per validi e documentabili motivi. Aggiungo che c'è anche un secondo appello, le cui iscrizioni sono già aperte, e che per sostenere gli esami universitari è diritto degli studenti usufruire di un permesso del datore di lavoro (si, sono a conoscenza del fatto che molti studenti sono in situazioni lavorative per cui non è possibile o non è consigliabile far valere i propri diritti).

Infine, sostenere la prova finale delle abilità informatiche richiede una ventina di minuti, non dovrebbe essere impossibile riuscire a liberarsi per questo lasso di tempo.

Se invece la sua situazione è assolutamente particolare, e non può essere fatta valere da altri per cui sarebbe solo più comodo presentarsi ad un turno diverso, allora mi invii una mail (questa volta con una mail privata, non attiverò il risponditore automatico) con tutta la documentazione che ritiene utile a supporto della sua richiesta.

Ri: Problemi relativi all’esame del 21 gennaio

di CATERINA SPAGNOLO -
Buongiorno Professore. Mi accodo alla chat aperta da Mattia per segnalare che, nonostante mi sia iscritta alla prova di venerdì, non potrò più parteciparvi. Non so se la mia segnalazione può risultare utile in termini organizzativi.
In ogni caso mi scuso
Saluti
Caterina