dispositivi esame

dispositivi esame

di MATILDE RAMPAZZO -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti,

Volevo gentilmente chiedere se basta un dispositivo per l’esame o se ne servono due. (uno con zoom e uno con moodle/libreoffice).

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.


Ri: dispositivi esame

di Nicola Orio -

Normalmente è sufficiente che gli studenti utilizzino uno solo dispositivo, tipicamente un PC con installato Zoom con la telecamera avviata e LibreOffice (non useremo Moodle).

Se non avete a disposizione un PC potete svolgere la prova con un tablet, ma in questo caso è più complesso condividere lo schermo. Conviene allora utilizzare uno smartphone per collegarsi a Zoom, posizionandolo in modo da riprendervi mentre svolgere la prova, e un tablet per svolgere la prova. Un approccio simile potrebbe essere utilizzato se nel vostro PC non avete la webcam.

Ri: dispositivi esame

di CHIARA DI GRADO -

Gentile professore, 

io ho alcuni problemi con il mio computer, se attivo la videocamera a volte va a rilento o si blocca. Avevo pensato di farmi prestare un altro PC ma non sono sicura di riuscire a trovarlo. A questo punto posso procedere utilizzando il mio PC per svolgere l'attività ed il cellulare per collegarmi alla videochiamata?