Salve a tutti,
Volevo gentilmente chiedere se basta un dispositivo per l’esame o se ne servono due. (uno con zoom e uno con moodle/libreoffice).
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Normalmente è sufficiente che gli studenti utilizzino uno solo dispositivo, tipicamente un PC con installato Zoom con la telecamera avviata e LibreOffice (non useremo Moodle).
Se non avete a disposizione un PC potete svolgere la prova con un tablet, ma in questo caso è più complesso condividere lo schermo. Conviene allora utilizzare uno smartphone per collegarsi a Zoom, posizionandolo in modo da riprendervi mentre svolgere la prova, e un tablet per svolgere la prova. Un approccio simile potrebbe essere utilizzato se nel vostro PC non avete la webcam.
Gentile professore,
io ho alcuni problemi con il mio computer, se attivo la videocamera a volte va a rilento o si blocca. Avevo pensato di farmi prestare un altro PC ma non sono sicura di riuscire a trovarlo. A questo punto posso procedere utilizzando il mio PC per svolgere l'attività ed il cellulare per collegarmi alla videochiamata?
Benissimo se, nel caso il PC desse problemi di connessione, utilizzate un secondo dispositivo per collegarvi a Zoom.