Richiesta importante al prof. Orio

Richiesta importante al prof. Orio

di NICOLA DIBARI -
Numero di risposte: 3

Buonasera professore,

purtroppo negli ultimi giorni ho avuto problemi di connessione e non ho potuto consegnare regolarmente le attività giornaliere. Dato che me ne mancano solo una, volevo chiedere se poteva farmi la gentilezza di ammettermi lo stesso all'esame (farò l'unica attività mancante domani stesso), gliene sarei grato. Tutto il resto è a posto, l'ho svolto regolarmente.
Ringrazio in anticipo.

Distinti saluti,
ND

Ri: Richiesta importante al prof. Orio

di Nicola Orio -

E' una richiesta che mi arriva ad ogni appello, ed ogni volta si confonde la causa del problema. Che non è non aver svolto una o due attività negli ultimi giorni (tra l'altro vedo che le ha inviate praticamente tutti i giorni dall'inizio di gennaio) ma piuttosto non averle svolte regolarmente durante i primi mesi.

Ci sono 24 studenti che (se tutto va bene) termineranno le attività il giorno dell'esame, altri 10 che le termineranno giovedì, e 25 studenti che le termineranno domani. Spostare la soglia scontenterebbe comunque qualcuno che si troverebbe escluso per un soffio.
E fare eccezioni è sempre pericoloso, perché poi hanno la tendenza a diventare diritti inalieanabili per tutti gli altri.
Per cui non faccio eccezioni.

Detto questo, la buona notizia è che non è che questa notte a mezzanotte e un minuto mi metterò a fare i controlli incrociati tra i 669 iscritti in Uniweb e i 1735 studenti che risultano nella base di dati di ACK e che non hanno ancora registrato il voto. E' un'operazione lunga, che mi porta via circa due ore, e che tendo a fare una volta sola per appello. E' probabile che mi metterò in mattinata, sicuramente dopo le 8:05, e sarà in quel momento che controllerò il numero di attività svolte di tutti gli studenti iscritti.

Ri:informazioni esame Richiesta importante al prof. Orio

di TIZIANO DE BARTOLO -