Iscrizione esame 04/02/2022

Iscrizione esame 04/02/2022

di MELANIA SAMMALI -
Numero di risposte: 3

Buongiorno professore,

sono Melania, matricola 2044284, e frequento il suo corso di attività ACK online. Da giorni cerco di iscrivermi al secondo appello dell'esami che si tiene il 04/02/2022 ma non trovo aggiornamenti nella pagina Uniweb. Mi hanno consigliato di scriverle perchè purtroppo penso di non essere riuscita ad iscrivermi in tempo, pensando che fosse un errore del sistema o che non fossero state ancora aperte le prenotazioni. Mi scuso del disguido e chiedo a lei se può consigliarmi o aiutarmi al fine di risolvere questo problema.
La ringrazio dell'attenzione
Buona giornata 

Ri: Iscrizione esame 04/02/2022

di Nicola Orio -

La buona notizia è che le iscrizioni sono ancora aperte, chiuderanno tra un paio di giorni. Quindi fa ancora in tempo ad iscriversi.
Con l'occasione ricordo che potrà sostenere la prova finale solo chi avrà terminato le 60 obbligatorie per la data di chiusura della lista (come ho già detto, in pratica deve averle terminate nel momento in cui faccio il controllo per pubblicare i turni, ovvero la mattina del giorno seguente alla chiusura della lista). Questo vincolo non è peraltro legato al problema con Uniweb, perché il controllo lo faccio io a posteriori. Giustamente chi, ad esempio, terminerà le attività domani probabilmente si è già iscritto per sicurezza.

Tornando al problema con Uniweb, ho visto che ci sono 213 iscritti, molti del suo stesso corso di laurea, quindi credo sia un problema circoscritto, se non addirittura solo suo. Dato che l'interfaccia utente di Uniweb per i docenti è molto diversa da quella degli studenti le posso suggerire solo due cose: 1) provare con ricerca appelli ma facendo attenzione che il nome dell'insegnamento è Abilita' Informatiche (con l'apostrofo al posto dell'accento); 2) contattare rapidamente la segreteria studenti per capire se c'è un problema con il proprio libretto online.
Le ho chiesto di scrivere nel forum perché sono sicuro che gli studenti che leggono, e che sono riusciti a iscriversi, troveranno un momento per darle qualche dritta su come procedere.

Infine, ho visto che è all'attività 57 (che deve ancora inviare) per cui se la invia correttamente per oggi e poi fa le altre due attività nei prossimi giorni rientra tra gli studenti che possono sostenere la prova, se non fa a tempo deve saltare alla sessione estiva (le attività restano valide).

Ri: Iscrizione esame 04/02/2022

di MARIA ANGELA MOURE -
Gentile professore,
purtroppo io non riesco a trovare l'esame in "ricerca appelli" nonostante abbia seguito le indicazioni date nella sua risposta alla mia collega. Domani proverò a contattare la segreteria come indicato da lei, ma intanto volevo avvisarla di questo problema.
Grazie per la sua attenzione.

Ri: Iscrizione esame 04/02/2022

di Nicola Orio -

Ho visto che è iscritta a Lettere e mi pare che anche all'altro appello ci fossero degli studenti del suo corso di laurea che avevano un problema simile.

Credo lo avessero risolto contattando appunto le segreterie didattiche, ma sarebbe meglio che le rispondesse direttamente uno di loro.