ACK nel secondo semestre

ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 4

Avviso gli studenti che non hanno ancora iniziato le attività di ACK che, come ogni semestre, il Quiz "Sali a bordo e la Lista di registrazione saranno disponibili per un paio di settimane all'inizio del semestre, quindi dal 28 febbraio 2022.

Ri: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Con l'appello di venerdì 4 febbraio 2022, per la gran parte degli studenti si sono concluse le attività di Ack. Ho visto che ci sono circa 70 studenti che, più o meno regolarmente, stanno continuando le attività iniziate nel primo semestre. Questi studenti possono continuare a svolgere le attività e, una volta terminate, sostenere l'esame finale nella sessione estiva.

A meno che non voglia ripartire da zero, chi è già iscritto non serve che si iscriva di nuovo nella Lista di registrazione che si aprirà il 28 febbraio (sempre preceduta dal Quiz "Sali a bordo").

Un'ultima comunicazione, come ogni semestre, durante il periodo delle nuove iscrizioni, sospenderò il funzionamento del correttore automatico per una ciclica manutenzione del software.

Ri: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Dalle ore 8:00 di lunedì 28 febbraio 2022 fino alle ore 23:59 di domenica 13 marzo 2022 è possibile iscriversi alle attività di ACK del secondo semestre.

Come scritto chiaramente in Moodle, per iniziare a ricevere le attività è necessario

  1. Superare il Quiz "Sali a bordo" con un punteggio di almeno 18/20; il quiz verte sul funzionamento generale di ACK per cui conviene svolgerlo dopo aver letto e compreso tutte le informazioni riportate in Moodle.
  2. Iscriversi nella Lista di registrazione che si sblocca solo dopo aver superato il quiz; conviene controllare di essere presenti nell'elenco dei nomi degli studenti registrati.

Le attività inizieranno non prima di mercoledì 16 marzo 2022, il tempo di caricare i nomi degli iscritti nel sistema e fare gli opportuni controlli incrociati.

Come ho già detto, chi sta svolgendo ancora le attività iniziate in precedenza non deve rifare questi passaggi, se lo fa riparte dall'inizio con le attività.

Ri: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Avviso gli studenti che si sono iscritti per le attività del secondo semestre che ho appena finito di caricare i nominativi nel sistema denominato ACK.
Nei prossimi uno/due giorni finisco con l'attività di manutenzione del software e poi dovrebbe arrivare a tutti la solita mail mattutina.

Facendo le iscrizioni ho dovuto controllare a mano qualche caso specifico:

  • Gli studenti della Scuola Galileiana avevano un codice di corso non previsto tra quelli per l'accesso alle attività per le Abilità informatiche, ho controllato che fossero iscritti ad uno degli insegnamenti per cui sono previste e ho cambiato il codice (credo di aver messo quello giusto, nel caso fatemi sapere); siccome la cosa può riguardare anche il numero di matricola quando vi iscriverete alla prova finale in Uniweb, nel caso foste esclusi dalla lista scrivetemi per ricordarmi la cosa.
  • Uno studente risultava iscritto a Ingegneria gestionale ma controllando ho visto che ha preso insegnamenti della Scuola di scienze umane quindi probabilmente sta facendo un cambio di corso. Se è così bene, se invece è proprio un allievo ingegnere allora dovrò cancellare l'iscrizione.

Ri: ACK nel secondo semestre

di Nicola Orio -

Questa mattina alle 8:05 i 296 nuovi iscritti hanno ricevuto la mail di benvenuto da parte del sistema ACK. Per sicurezza, controllate la posta in ingresso del vostro indirizzo @studenti.unipd.it.
Se pensate di non aver ricevuto la mail è molto probabile che sia colpa vostra che non avete controllato la casella giusta, negli ultimi due anni il motivo della mancata ricezione è stato un mancato controllo (ammetto che nei primi anni invece ogni tanto era il sistema che sbagliava).

Da domani e per tutti i giorni a parte la domenica, alle 8:05, riceverete una nuova attività nel caso abbiate svolto correttamente l'attività precedente.