Malfunzionamento il venerdì 11 marzo

Malfunzionamento il venerdì 11 marzo

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Messaggio per gli studenti che stanno svolgendo le attività iniziate nel primo semestre.

Dopo la segnalazione di alcuni studenti, che ringrazio molto, ho analizzato il comportamento del sistema di oggi, venerdì 11 marzo.

Sembra che dalle 4:20 di questa mattina fino alle 20:10 di questa sera, ci siano stati problemi con la macchina che gestisce le attività. Infatti non risulta che sia stato fatto nessun accesso alle memorie di massa in tutto questo lungo lasso di tempo, né risultano accessi in scrittura al database che gestisce le attività.
Non conosco l'origine di questo malfunzionamento, ma oggi al Liviano (dove è ospitata fisicamente la macchina) ho visto che alcuni tecnici stavano facendo dei lavori con la cablatura della rete telefonica; questa potrebbe essere la causa.

Inoltre, se non ho capito male, alcuni di voi hanno ricevuto la nuova consegna questa mattina, ma nel database questo non è stato registrato. Sembra quindi che i dati fossero accessibili in lettura ma non in scrittura.

E' questo comunque il motivo delle mancate risposte durante questo lasso di tempo e della risposta utente non attivo che alcuni di voi hanno ricevuto dopo le 20:10.

Domani, e lo dico mentre incrocio le dita, le cose dovrebbero tornare alla normalità. E' molto probabile che riceverete di nuovo l'attività che avete ricevuto questa mattina, se sarà così utilizzate il nuovo file che vi sarà inviato.

Mi spiace per il disagio.