Cancellazione thread duplicati

Cancellazione thread duplicati

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 1

Come indicato nelle Regole del forum dedicato ai problemi con le singole attività, ho appena cancellato tre interventi, tutti inerenti all'attività page03.

Il forum è organizzato in modo tale che ci sia un solo thread per ogni attività così gli studenti che riscontrano dei problemi hanno un unico posto dove cercare eventuali soluzioni e, nel caso non trovassero comunque indicazioni utili, possono inserire in coda la loro richiesta di aiuto (o la loro risposta alla richiesta di altri).

Mantenere le cose ordinate costa energia (credo che sia noto a tutti il concetto di entropia) ma conto che questo consumo porti ad un risparmio di tempo per tutti gli studenti.

Ri: Cancellazione thread duplicati

di Nicola Orio -

Anche stamattina ho cancellato alcuni thread.
Due duplicavano dei thread con lo stesso oggetto nel forum dedicato ai problemi con le singole attività, e uno era stato inserito nel forum sbagliato (chiedeva suggerimenti su una attività ma era nel forum generale).

Non capisco proprio cosa ci sia di difficile nell'imparare ad usare i forum, non sono regole complesse e dovrebbero essere alla portata di ogni studente universitario.
I forum sono strumenti diversi dalle chat, uno degli obiettivi dei forum è di mantenere l'informazione accessibile e fruibile anche per un lungo periodo.

Giustamente mi si potrebbe chiedere perché questa mia ossessione nel non duplicare i thread nel forum dedicato alle singole attività.
Credo che sia l'unico modo per renderlo consultabile per trovare soluzioni anche senza doverle richiedere con un nuovo post.
Per fare una controprova basta provare a cercare informazioni nel forum dedicato a problemi di carattere generale, dove non faccio nessun genere di pulizia: le stesse cose sono ripetute parecchie volte in diversi thread ed è molto difficile trovare l'informazione che serve.