Attività terminate in anni precedenti

Attività terminate in anni precedenti

di AURORA BERTOLLO -
Numero di risposte: 3

Buongiorno, avrei bisogno di  una delucidazione: frequento il terzo anno, e in realtà ho concluso le attività ancora al primo quindi due anni fa, ma non ho mai dato l'esame.  Volevo sapere se devo rifrequentare tutte le attività oppure no,

cordiali saluti

Ri: Attività terminate in anni precedenti

di Nicola Orio -

Prima la risposta di carattere generale.
Come potreste leggere nelle diverse risposte date in questo forum (ma qui non faccio pulizia, quindi fareste veramente fatica a trovarle) le attività valgono per due sessioni d'esame a partire dalla data in cui sono state terminate. Tipicamente quella alla fine del semestre nel quale si sono svolte le attività e, in caso di problemi o sovrapposizione con altri esami, la successiva.

Ho controllato il suo caso e ho visto che l'ultima attività l'ha consegnata il 24 settembre 2021. Visto che in quella data si era già chiusa la sessione d'esame, tecnicamente lei aveva a disposizione la sessione (passata) di gennaio-febbraio del 2022 ma ha ancora a disposizione la sessione di giugno-luglio 2022.
Quindi per il momento non deve ricominciare con le attività.

Ri: Attività terminate in anni precedenti

di VALENTINA TRENTO -

Gentile prof Nicola Orio, ho visionato di recente questo mese perché non mi ero accorta fosse indirizzato a me, ricevendo spesso anche le email rivolte ai miei colleghi. 
Volevo precisarle che io non ho mai fatto attività ACK prima d’ora, non ho mai consegnato attività il 24 settembre 2021 o prima semplicemente perché non mi sono mai iscritta in tempo e non ho mai svolto il quiz salta a bordo prima del marzo 2022 e di questo trimestre con sessione estiva in arrivo, quindi è totalmente la prima volta che mi iscrivo, faccio il quiz salta a bordo, lo supero e sto svolgendo in questi mesi le attività ack, quindi ci deve essere un errore in ciò che mi ha comunicato, confido quindi che le attività che devo ancora completare valgano per due sessioni d’esame come è la prassi. In ogni caso svolgo volentieri l’esame nella sessione estiva, ancora le date non sono visibili, spero ci saranno due appelli in questa sessione.
La ringrazio molto 
Cordiali Saluti Valentina 

Ri: Attività terminate in anni precedenti

di Nicola Orio -

Approfitto di questo messaggio per ricordare che non mando messaggi privati agli studenti, tutte le mail che ricevete sono di fatto copie di cortesia, dei post che appaiono nei forum o dei messaggi che invio nelle comunicazioni, che Moodle invia automaticamente agli studenti come messaggi di posta elettronica.
E' vero che una parte dei testi che carico in Moodle sono delle risposte ad personam, ma dato che le informazioni possono essere di utilità generale (ad esempio in questo thread si ribadisce il tempo di validità delle attività) le lascio pubbliche.

Fate però attenzione e controllate il thread completo per capire se il messaggio è rivolto a voi oppure no.

Ne approfitto per avvisare che, anche se pare non si riuscirà a far uscire le date nel portale studenti, inserirò comunque gli appelli in Uniweb questo fine settimana così vi potete regolare sulla data dell'esame.