Sessione estiva

Sessione estiva

di MARTINA NISTICO' -
Numero di risposte: 3

Buongiorno professore, io ho terminato le 60 attività e dovendomi laureare nella sessione di luglio avrei necessità di sostenere la prova delle Abilità Informatiche entro la data ultima del 27 Giugno. Controllando sul "Portale Studenti" però non risultano ancora visibili le date degli appelli estivi, mi chiedevo quindi se è possibile sapere se il primo appello è previsto prima di questa data o se eventualmente sarà possibile sostenere la prova in un appello per laureandi precedente. 


Ri: Sessione estiva

di Nicola Orio -

Purtroppo pare che il nuovo sistema di pubblicazione degli esami non consenta di pubblicare le date per le attività didattiche, come le Abilità Informatiche, che non hanno un semestre di erogazione.
Dalle segreterie didattiche stanno cercando una soluzione e spero nei prossimi giorni di avere certezza delle date, in modo da aprire gli appelli in Uniweb.

Per il momento credo di poterla tranquillizzare perché la finestra temporale nella quale sarà inserita la prova finale non va oltre il 27 giugno.

Ri: Sessione estiva

di Nicola Orio -

Ricevuto il messaggio, tenga conto che l'esame è online e che gestirò i casi specifici come il suo con un esame alternativo in presenza.

Questo vuol dire che le due modalità non saranno in contemporanea e che la priorità nell'organizzazione dei turni va all'esame online. Con tutta probabilità la modalità alternativa, ovvero quella in presenza, la gestirò con un turno aggiuntivo in coda ai turni online.
L'orario lo potrò comunicare solo alla chiusura delle iscrizioni, una volta che ho l'elenco definitivo dei presenti epurato dai nomi di chi si iscrive senza avere svolto (spesso senza essersi nemmeno iscritto) le attività di ACK.