Chiarimenti sezione D2 e D3

Chiarimenti sezione D2 e D3

di LISA GIUSTO -
Numero di risposte: 4

Buongiorno, scrivo per avere delle delucidazioni riguardo le sezioni D2 e D3:

- D2 : è necessario inserire all'interno della bibliografia ragionata, oltre al materiale che ci è stato utile nel nostro percorso,  tutti i documenti che abbiamo utilizzato per i paper o possiamo inserire solo quelli che ci hanno colpito particolarmente? L'organizzazione della bibliografia è a nostra discrezione o ci sono delle indicazioni da dover rispettare? 

- D3 : l'organizzazione di feedback e paper è a nostra discrezione? (chiaramente con una spiegazione dell'ordine scelto)


Ringrazio anticipatamente!

Lisa Giusto

Ri: Chiarimenti sezione D2 e D3

di LORENZO LO VERSO -
Gentile Lisa,
per quanto riguarda la questione sulla sezione D2, sono stati dedicati corposi messaggi sul gruppo WhatsApp che ti invito caldamente a leggere. Se hai qualche problema nel recuperarli, nessun problema per me nell'allegarli qui di seguito. Per quel che riguarda la sezione D3, sì ovviamente l'organizzazione è a vostra discrezione (ragionata).
Un buon lavoro,
Lorenzo

Ri: Chiarimenti sezione D2 e D3

di LISA GIUSTO -
Grazie mille Lorenzo per la risposta,
sì, ho letto tutti i messaggi all'interno del gruppo Whatsapp ma nonostante questo non mi è ben chiaro se all'interno della bibliografia sia obbligatorio inserire tutti i documenti utilizzati per la redazione dei paper. Da quanto avevo capito dalle indicazioni per il dossier è necessario presentare solo alcuni testi, opere d'arte o capitoli di libri a cui abbiamo pensato durante le riflessioni sui vari temi affrontati durante il corso o che ci hanno fornito uno spunto per una riflessione personale ed approfondita, puoi confermare? (confrontandomi con altri colleghi non tutti hanno inteso le indicazioni al mio stesso modo)

Grazie mille!
Lisa

Ri: Chiarimenti sezione D2 e D3

di LORENZO LO VERSO -
Gentile Lisa,
mi dispiace siano rimasti alcuni dubbi. Così come riportato dalla prima riga della consegna di D2, che copio e incollo qui: "La studentessa o lo studente presenta alcuni testi (volumi, articoli, capitoli di libro) che sono stati confronto e conforto nutrendo in vario modo la sua riflessione, riposizionandoli nella trama complessa di contenuti del corso", si rimarca il fatto che siano "alcuni testi". Sta poi alla discrezione dello studente, che è autore originale del dossier, capire quali testi interni o esterni al corso utilizzare e in che modo farlo. In questo senso, sta a voi esprimere la componente creativa nel dossier.
Spero di essere stato ora più chiaro,
di nuovo un buon lavoro,
Lorenzo