Ho controllato e sembra che, ad oggi, Marco Feroni abbia l'attività corretta mentre il problema persiste per gli altri studenti che hanno scritto nel forum.
Dai messaggi di posta risulta che i messaggi di Damian Ivanic e Andrea Salan siano bloccati dal sistema di posta con l'errore "550 5.7.1 Sorry, we do not accept Windows executables. Spiacenti, non accettiamo eseguibili Windows", quindi l'allegato non viene inoltrato al sistema per la correzione (giusto per spiegarmi, l'indirizzo a cui scrivete in realtà inoltra la posta ad un secondo indirizzo per motivi di sicurezza).
E' un problema che era capitato sporadicamente anche l'anno scorso: pare che il sistema di posta elettronica, che controlla sempre il contenuto degli allegati per ridurre il rischio di malware (in particolare i malware della posta elettronica si chiamano worm), per qualche oscura ragione e solo per pochi studenti, confonda il normale allegato creato con LibreOffice con un programma eseguibile per Windows e lo blocchi (e i worm si diffondono in quanto sono programmi eseguibili).
Dato che non so quali siano le analisi che fa Gmail per rimuovere eventuali minacce (e in generale i filtri antimalware non sono noti, perché altrimenti i pirati informatici farebbero dei malware appositamente per aggirarli), l'unico consiglio che posso dare è di provare a rifare l'attività da zero (tanto ci mettete pochi secondi), magari utilizzando un software diverso.
Per risolvere il problema alla radice, mi farebbe comodo qualsiasi informazione, ad esempio se avete fatto un aggiornamento recente del software (è strano che tutto d'un tratto capiti a tre studenti contemporaneamente) oppure se avete iniziato ad utilizzare un programma diverso.