Ancora un dubbio su attività concluse tempo fa

Ancora un dubbio su attività concluse tempo fa

di VALERIA CANZIAN -
Numero di risposte: 1

Gentile professore,

so che a questa domanda è già stata data risposta, ma mi chiedevo se la "soluzione" che ho trovato al problema possa andare bene.

Ho finito le attività ad aprile 2021 (mi pare), senza mai dare l'esame (legga: "a causa della mia disorganizzazione")....ho pensato quindi, circa un mese fa, di cominciare le attività di ripasso facoltative, credendo che potesse essere una buona idea per arrivare all'esame senza aver dimenticato tutto. Va bene questa soluzione per dare l'esame in questa sessione estiva oppure devo re iscrivermi?

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e mi scuso per il disturbo,

Valeria Canzian

Ri: Ancora un dubbio su attività concluse tempo fa

di Nicola Orio -

E' un po' tirata, ma vedo che ha fatto quasi 20 attività (praticamente tutte corrette al primo invio) in questi ultimi mesi, per cui considero che sia ancora attiva e che lei possa sostenere la prova finale.

Come probabilmente molti hanno capito, le limitazioni nello svolgimento della prova finale non hanno l'obiettivo di penalizzare gli studenti, ma di incentivare a seguire una progressione regolare della registrazione degli esami.
So che può sembrare strano ma ci sono 103 studenti (tra i quali lei) che hanno terminato le attività negli anni precedenti ma non hanno mai registrato i 3 CFU. Molto probabilmente tanti di questi studenti hanno lasciato gli studi, cambiato corso di laurea o sono andati in India a cercare sé stessi e ora sono felici ma, per quel poco che vale, la certificazione di competenze informatiche può sempre risultare utile in un curriculum, ed è un peccato che per non partecipare a 10 minuti di prova finale non la si possa inserire.