Esame a distanza.

Esame a distanza.

by NICOLETTA ROSSI -
Number of replies: 1

Buon giorno,

Sono iscritta al primo anno di Lingue Letterature e Mediazione Culturale. Sono residente all’estero e seguo i corsi su zoom, faccio gli esami a distanza. Fino ad adesso non ho avuto problemi ma il docente di Lingua Spagnola I mi ha negato la possibilità di fare l’esame online. Ho compilato l’apposita richiesta prevista dall’università. Essendo lavoratrice ho seri problemi a venire in Italia.

Sapreste indicarmi a chi mi posso rivolgere o come dovrei procedere.

Ringrazio, cordiali saluti.

Nicoletta Rossi


Buonasera Nicoletta,

la tua richiesta di svolgere online gli esami di Lingua Spagnola 1 è motivata per la residenza all'estero, ma questa motivazione non è presa in considerazione dall'Ateneo. L'Ateneo  dice che possono svolgere gli esami online "gli studenti e le studentesse internazionali attualmente all'estero", ovvero fa riferimento agli studenti delle lauree internazionali. Quindi, dovrai sostenere l'esame in presenza quando sarai in Italia.
Cordiali saluti,

Santiago Serantes


Ri: Esame a distanza.

by FRANCESCA ZANOTTI -
Cara Nicoletta,

Innanzitutto, perdona il ritardo nella risposta.
La tua problematica è effettivamente delicata. Il professore di Spagnolo, in realtà, sta solamente applicando in maniera corretta le indicazioni generali date dal Settore Didattica DiSSL, che puoi trovare in dettaglio alla seguente pagina: https://www.unipd.it/coronavirus-didattica. Puoi fare un tentativo e presentare la tua situazione alla Segreteria Didattica stessa, inviando una mail al seguente indirizzo: segreteria.disll@unipd.it. Sicuramente l'Ufficio preposto saprà dirti meglio se il tuo caso può rientrare in quelli per cui è consentito il sostenimento degli esami in via telematica.

Un caro saluto,

FrancescaZ TJ