Domanda esame

Domanda esame

by ANDREA DINO ANTONIO ANSELMI -
Number of replies: 5

Salve , sono Andrea Anselmi , studente del dams iscritto all' appello del 27 giugno. Il link per collegarsi all' esame sarà presente dalla mattina del giorno stesso , oppure da prima ? In che sezione di moodle si trova ? Chiedo così perché è la prima volta che affronto questo tipo di situazione e non voglio commettere errori per non rischiare di saltare l' esame. 

Ri: Domanda esame

by Nicola Orio -

La prassi di solito è questa.

La lista di iscrizione in Uniweb chiude a mezzanotte (per questo appello la mezzanotte del 24 giugno) e io, la mattina dopo, diciamo in tarda mattinata (così se qualcuno è proprio a filo con le attività fa a tempo a fare la 60-esima) scarico il file degli iscritti, faccio una serie di controlli sulle attività fatte, sulla possibilità che ci siano laureandi in lista che possono usufruire della corsia preferenziale anche se non hanno svolto le attività di ACK, e dopo un paio d'ore pubblico l'elenco degli ammessi, suddivisi per turni con cadenza di 20 minuti organizzati in ordine alfabetico. Nel file con i turni indico il link a cui collegarsi con Zoom, che sarà lo stesso per tutti.

Le comunicazioni vi arriveranno sia tramite Uniweb che tramite Moodle.

Al momento siete 236 in lista, organizzando gli esami online riusciamo sicuramente a finire in mattinata.

by ALEKSANDRA DORDEVIC -

Buongiorno professore,

Io dovrei terminare la 60-esima attività lunedì 27, potrei comunque sostenere l'esame quel giorno? Ovviamente dopo aver svolto l'attività.

La ringrazio.

by Nicola Orio -

La regola è che può sostenere l'esame chi ha terminato le attività alla data di chiusura della lista, che è il momento in cui faccio il controllo in modo da dare il prima possibile l'orario dei turni agli studenti che ne hanno diritto.
Per cui chi terminerà le attività nei giorni successivi dovrà sostenere la prova finale all'appello di luglio.

Come potete immaginare, è una domanda che viene fatta ad ogni appello, ne trovate traccia nei diversi thread di febbraio (e nelle pagine Moodle degli anni precedenti).
Fino ad ora non ho mai fatto eccezioni, che hanno il difetto di diventare (più che confermare) le nuove regole.

by ROBERTO MASON -

Buon pomeriggio Professore

la mia domanda e vorrei capire come praticamente si svolge l'esame, 

riceviamo il link di zoom, apriamo zoom e poi? dobbiamo preparare  la stanza come per il tolc o cosa dovremo fare

Grazie della risposta

Cordiali saluti

Roberto Mason

by Nicola Orio -

Posto che darò delle indicazioni più precise domani quando farò uscire i turni visto la lista d'esame si chiuderà stanotte, vi anticipo che visto che si tratta di un'attività pratica da svolgere al PC (o al tablet o anche al cellulare) non sono preoccupato che gli studenti copino come potrebbe essere per altri tipi di prove. Quindi va benissimo che utilizziate lo stesso sistema, tipicamente un PC, per collegarvi a Zoom e per svolgere le attività sul file che vi consegnerò tramite Zoom, non serve avere un secondo device per inquadrare la stanza.