Prova finale del 27 giugno 2022

Prova finale del 27 giugno 2022

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 4

In allegato trovate il file con i turni a cui presentarsi per la prova finale di ACK (per i 3 CFU di Abilità Informatiche). In coda alla lista c'è un elenco di studenti esclusi perché non hanno ancora terminato le attività di ACK oppure perché per qualche arcana ragione pensavano di non dover svolgere le attività e non hanno mai iniziato.

C'è un nuovo turno ogni 20 minuti, la prova effettivamente dura 10 minuti ma molti studenti in passato ci hanno messo molto meno a farla, del resto si tratta di attività che avete già svolto e non saranno neanche le più difficili.

Come vedete siamo abbastanza numerosi, ci sono turni di 55 studenti, ma credo che tutto possa funzionare con la collaborazione di ciascuno. In particolare:

  • Collegatevi al link Zoom all'orario corretto
  • Collegatevi in modo che sia riconoscibile il vostro nome e cognome
  • Tenete spento il microfono e accesa la telecamera
  • Leggete con attenzione le istruzioni, che saranno riportate nello stesso file sul quale dovete applicare le attività (tutte le attività sullo stesso file)
  • Scollegatevi appena terminato

Siccome in passato qualche studente ha avuto problemi a seguire il link nel file PDF, riporto di seguito l'invito Zoom.

nicola.orio@unipd.it is inviting you to a scheduled Zoom meeting.
Topic: Prova finale ACK
Time: Jun 27, 2022 10:00 AM Rome

Join Zoom Meeting
https://unipd.zoom.us/j/86563353438?pwd=95tOfALU_B9JRNld7o3TtSNNjfh2co.1

Meeting ID: 865 6335 3438
Passcode: 931969

Ri: Prova finale del 27 giugno 2022

di Nicola Orio -

Come si svolge effettivamente la prova?

Una volta collegati a Zoom dovrete scaricare, tramite la chat di Zoom, un file di testo nel solito formato .odt a cui applicare alcune formattazioni tra quelle già viste durante le attività. Le istruzioni su quale formattazione applicare sono all'interno dello stesso file.

Una volta applicate le dovete allegare ad un messaggio di posta elettronica al solito indirizzo.

Per svolgere la prova è quindi sufficiente avere un PC con telecamera e microfono, e con installato LibreOffice (o programma equivalente) che vi servirà sia per partecipare al meeting Zoom che per svolgere le attività.
Chi volesse invece utilizzare un tablet faccia una prova per vedere se riesce a mantenere attiva una videochiamata mentre utilizza il programma di videoscrittura, in passato alcuni studenti hanno dovuto utilizzare lo smartphone per la videochiamata mentre modificavano il file con il tablet (per me non è un problema, fintanto che vi ho a schermo).

Ri: Prova finale del 27 giugno 2022

di Nicola Orio -

Durante la prova finale, iniziata da qualche minuto, ho disattivato il risponditore automatico, per cui chi sta ancora svolgendo le prove non riceverà la risposta con l'esito.

Avviserò qui in Moodle quando ripartirà la correzione, chi avrà inviato il file durante il periodo di sospensione dovrà inviare l'attività di nuovo.

Ri: Prova finale del 27 giugno 2022

di Nicola Orio -

Chi avesse bisogno della dichiarazione per il datore di lavoro per l'esame di oggi di Abilità Informatiche mi deve mandare una mail (chiedo per sicurezza anche a chi mi ha già scritto) indicando: nome, cognome, numero di matricola e corso di laurea.

Per stasera invierò la dichiarazione a chi me ne ha fatto richiesta.

Ri: Prova finale del 27 giugno 2022

di Nicola Orio -

Ricordo agli studenti che hanno inviato le attività regolari questa mattina di controllare il proprio status utilizzando il link apposito in Moodle, per controllare che le attività siano state correttamente registrate.

Nel caso l'attività inviata oggi risultasse ancora in sospeso è sufficiente inviarla di nuovo al solito indirizzo.