dubbi compilazione piano-crediti liberi

dubbi compilazione piano-crediti liberi

di GAIA REBECCA -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

sono una studentessa attualmente iscritta al III anno della Laurea Triennale in Mediazione Linguistica.

Non mi è chiaro se, per quanto riguarda i 15 CFU da totalizzare, inserendo ulteriori esami a scelta all'interno del mio piano di studi, sia possibile conseguire suddetti crediti totali semplicemente dando un esame al secondo anno e l'altro al terzo anno, ovvero, ad esempio, dare prima un esame da 6 CFU, quale "Strategie Linguistiche di redazione e traduzione (inglese)", insegnamento previsto per il secondo anno, e poi un esame da 9 CFU, tra quelli inerenti ai corsi erogati al terzo anno, quale, ad esempio, "Strategia e Marketing". 

In breve, per gli iscritti, come me, alla classe L-12, quei 15 crediti liberi da ottenere sono TOTALI (e sufficienti), o ce ne sono di ulteriori da conseguire obbligatoriamente? E, quindi, mi è permesso dare prima un esame tra quelli del secondo anno, e poi l'altro tra quelli del terzo anno? Oppure ne devo dare per forza prima due del secondo (magari 1 da 6 CFU+1 da 9 CFU) e poi ULTERIORI due del terzo anno (sempre 1 da 6 CFU+1 da 9 CFU). Cioè, bastano due esami in tutto, tra il secondo e il terzo anno, oppure sono costretta a darne due al secondo più altri due al terzo anno (e perciò quattro in totale)?

Spero di non aver creato confusione e di aver esposto i miei dubbi in modo sufficientemente chiaro.

Grazie mille in anticipo e buona giornata!


Gaia Rebecca


n.m. 2017763, cl. L-12

gaia.rebecca@studenti.unipd.it

Ri: dubbi compilazione piano-crediti liberi

di ELIONA PRIFTI -
Buongiorno Gaia,
I CFU liberi sono in totale 15 (per un massimo di 18) da completare fra il secondo e il terzo anno. Gli esami che darai saranno dunque due per raggiungere il numero di crediti necessari al completamento e non quattro. Sei libera di inserire in questi crediti liberi sia esami del secondo che del terzo anno, non vi è alcuna limitazione a riguardo, quindi se vorrai fare 'Strategie Linguistiche di redazione e traduzione (inglese)' e 'Strategia e Marketing' sei liberissima di farlo.
Spero di aver risposto al tuo dubbio.
Un caro saluto,

Eliona TJ