Modalità di erogazione della didattica per l’anno accademico 2022-2023

Modalità di erogazione della didattica per l’anno accademico 2022-2023

di Scuola di Scienze umane -
Numero di risposte: 0

(English version below)
Care Studentesse, cari Studenti,

Stiamo iniziando un nuovo anno accademico. Assieme ai miei più sinceri auguri di buon lavoro, vorrei ricordare a tutte/i che quest’anno torneremo quasi integralmente alla modalità di insegnamento in presenza: torniamo a vivere le aule, gli edifici e le biblioteche del nostro bell’Ateneo, e torniamo a una didattica che è fatta di condivisione e di partecipazione. 

Mi permetto allora di ricordare a tutte/i le linee guida di Ateneo per il semestre appena iniziato, linee guida che trovate al link 
Vi chiederei di leggerle con attenzione.

Come vedete, la didattica è in presenza, con alcune eccezioni previste:
1. Gli studenti internazionali in attesa di visto
2. Gli studenti con gravi disabilità

In entrambi i casi vi chiediamo di trasmettere eventuali richieste all’Area Relazioni Internazionali (nel primo caso) e al Servizio Inclusione (nel secondo caso). I docenti potranno prendere in considerazioni solo richieste che arrivano da questi uffici. 

La Scuola è come sempre a disposizione per chiarimenti e assistenza.

Buon anno accademico e buon lavoro a tutte/i!

Alessandra Petrina

Dear Students, 

We are beginning a new academic year. I wish you a full and fruitful year, and I remind you that this year we shall go back to a full-scale face-to-face teaching. We are beginning, once more, to teach and learn in classrooms and libraries, to share the spaces of our beautiful University, and to think of learning as something which we share and in which we actively participate.

Please note the University guidelines on teaching for this academic year: 
I would ask you all to read these guidelines attentively.

As you can see, there will be no online teaching, with a very few exceptions:
1. International students still waiting for their visa;
2. Disabled students.

If you belong to one of these categories, please contact the International Relations Area (for the first option) or the Student Services Office of Inclusion (for the second option). Lecturers may not take into considerations requests that do not come via one or the other of these offices. 

As usual, the School of Humanities is ready to assist with any problem that may arise. 

Let me wish you, once more, a happy and fruitful academic year!

Alessandra Petrina