Stage curricolare presso ente privato

Stage curricolare presso ente privato

di MARIA TERESA PIA DI NAPOLI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti,

stavo dando un’occhiata al mio profilo su Careers e, dopo aver completato il mio CV (nonostante non abbia esperienze lavorative), mi ha contattata un’azienda privata che richiede il mio CV per analizzarlo. Mi chiedevo (nel caso il responso fosse positivo), se posso iniziare già da adesso/all’anno nuovo oppure devo aspettare ulteriori direttive a riguardo, visto che sono state pubblicate informazioni solo sui seminari per quanto riguarda il tirocinio. Grazie mille a chi risponderà!

Ri: Stage curricolare presso ente privato

di KATIA KARAMOOZ -
Cara Maria Teresa,

se frequenti il primo anno di LCC (Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale), puoi fare un periodo di stage curricolare con un ente privato in Italia o all'estero quando preferisci, finché sei iscritta al corso. Nel caso in cui l'ente con cui sei entrata in contatto sia all'estero, ti conviene però includere lo stage in un Erasmus+ Traineeship, per cui dovresti controllare sul sito di Unipd le scadenze dei bandi (e se ci sono bandi attivi al momento). A volte sono gli enti stessi a richiederti di fare anche domanda per la borsa Erasmus+.

Restiamo a disposizione per ulteriori dubbi.

Katia TJ