Salve,
scrivo perché sono in cerca di un’informazione, spero dunque possiate aiutarmi.
Sono da poco iscritta al secondo anno di LLA (curriculum generale), ma vorrei cambiarlo perché mi sono resa conto mi piacerebbe di più English Studies. Ho chiamato “Carriere Studenti” ma non sapevano nemmeno che questo corso prevedesse più curricula. Inoltre, dopo aver affermato di non avere nemmeno un modulo sulla loro web page attraverso cui si potesse richiedere un cambiamento, mi hanno detto che indipendente da tutto avrei dovuto pensarci prima di ottobre, e che ‘probabilmente’ potrebbero pensare di creare un modulo adeguato per il nostro corso attraverso cui cambiare curriculum soltanto a luglio. Inoltre, a dicembre una mia collega ha richiesto il cambio di curriculum ed è stata tranquillamente aiutata, perciò mi ritrovo qui, molto confusa, a chiedervi cosa potrei fare; soprattutto perché non essendoci moduli e avvisi riguardanti LLA non avrei potuto sapere nulla di eventuali scadenze, temo tra l’altro di aspettare luglio inutilmente finendo per non frequentare i corsi del mio attuale curriculum (in quanto evidentemente non si erano neanche resi conto che LLA prevedesse dei programmi differenti) e che potrei rimanere indietro. Inoltre, perché per alcuni queste presunte scadenze non ci sono state? Spero il tutto si chiarisca perché non voglio sentirmi in obbligo a studiare qualcosa che purtroppo non mi piace.
Attendo un vostro gentile riscontro.