Servizio civile universale - posti AMESCI

Servizio civile universale - posti AMESCI

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse, gentili studenti

è on line il bando di Servizio Civile Universale destinato ai giovani tra i 18 e 28 anni con cittadinanza italiana, europea o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno.

La Fondazione AMESCI mette a disposizione di giovani con cittadinanza italiana, europea o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, 228 posti di Servizio Civile Regionale, all’interno di più di 76 realtà del territorio veneto. Sono attivi 22 progetti che spaziano dai settori dell’assistenza, dell’educazione e promozione culturale, alla protezione civile e alla valorizzazione del patrimonio artistico culturale.

  • Requisiti: età compresa fra i 18 e i 28 anni + requisiti previsti dal bando
  • Durata: 12 mesi (25 ore a settimana)
  • Compenso: 444,30 euro al mese; l’esperienza è valutata ai fini dei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione.
  • Avvio delle attività: da giugno a settembre 2023

Alla pagina

https://www.amesci.org/serviziocivile/bandi/BANDO_SC_2022_12_15/index.htm

sono disponibili tutte le informazioni sui progetti, sulle diverse sedi e le modalità di partecipazione. È possibile scegliere l’area geografica “Veneto” e visionare tutti i progetti nella regione.

La candidatura può essere presentata solo online attraverso la piattaforma DOL tramite SPID entro il 10 febbraio 2023 alle ore 14.

Per informazioni specifiche sui progetti Amesci in Veneto giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 11.00 si svolgerà un incontro online sulla piattaforma Zoom. Iscrizioni a questo link:

http://bit.ly/3QoId4n