Come eliminare un esame dal libretto?

Ri: Come eliminare un esame dal libretto?

di RICCARDO LONGO -
Numero di risposte: 0
Gentile Vincenzo,
a giudicare dallo screen credo che tu sia iscritto al corso laurea in Lettere moderne e che quindi l'esame di Storia medievale da 6 CFU tu l'abbia inserito tra i crediti liberi prendendolo da quelli offerti dal corso di laurea in Filosofia, giusto? Se così fosse penso quindi che, in un primo momento, tu abbia inserito l'esame di Storia medievale da 9 CFU all'interno del piano di studio, scegliendolo quello tra i tre proposti nel blocco delle Storie, e che, una volta inserita nei crediti liberi la versione da 6 CFU presa da Filosofia, tu non abbia scelto un nuovo esame di Storia per soddisfare i requisiti di quel blocco. Ho immaginato correttamente?
Nel caso allora basterebbe ricompilare il piano ed inserire una delle due Storie rimanenti.
Se invece tu avessi già fatto quanto ti ho proposto qui sopra, allora ti invito a contattare l'ufficio Back Office Scuole Umanistiche e delle Scienze sociali via mail all'indirizzo scienzeumane.studenti@unipd.it oppure tramite il numero di telefono 049.8276442 - fax 049.8276430, sapendo però che l'orario di ricevimento telefonico va dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì anche dalle 15:00 alle 16:00 (ti lascio il link alla pagina dedicata https://www.unipd.it/backoffice-carriere-studenti). Spiega loro la situazione e vedrai che, se effettivamente la cosa dovesse causare problemi durante la verifica della carriera, ti rimuoveranno l'esame dal libretto.
Spero di esserti stato utile e resto a tua disposizione.
Cordiali saluti.

Riccardo L. TJ