Segnalazione Summer School Sostenibilità e Paesaggio (nella Montagna del Latte)

Segnalazione Summer School Sostenibilità e Paesaggio (nella Montagna del Latte)

di Margherita Cisani -
Numero di risposte: 0

Care e cari,

segnaliamo anche la seguente SUMMER SCHOOL dal 26 al 29 luglio presso Castelnovo ne’ Monti e Villa Minozzo (ER), che ci vede partecipi nel Comitato Scientifico e nello svolgimento delle attività.

La Montagna del Latte, area pilota della Strategia Nazionale per le Aree Interne, è diventata ora Green Community, avendo sviluppato da tempo una speciale attenzione ai temi della sostenibilità e del paesaggio nella costruzione di strategie di sviluppo locale

Dal rapporto con prestigiose esperienze accademiche e importanti realtà associative è nato, in questo contesto, il progetto di una Summer school dedicata a Sostenibilità e Paesaggio rivolta in forma congiunta a studenti di corsi universitari e post universitari interessati al tema e insegnanti del territorio.

La didattica della Summer school privilegerà approcci “ibridi” e interattivi, intervallando lezioni frontali e approccio laboratoriale, consentendo un costante colloquio tra i partecipanti e il corpo docenti.

Iscrizioni entro il 30 giugno, sono previste 10 borse di studio per studenti e dottorandi e la partecipazione fornirà 3CFU agli studenti di Scienze per il Paesaggio.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://areeinterne.unioneappennino.re.it/summer-school/summer-school-paesaggio/