Gentili Studentesse e Studenti,
con la presente segnaliamo in dettaglio alcune indicazioni utili per gli studenti che concorrono per la borsa di studio per l’a.a. 23/24:
- per il raggiungimento del requisito di merito i crediti possono essere registrati in data successiva al 10 agosto da parte del docente titolare, purché compaia a libretto la data dell'effettivo sostenimento dell'esame (che deve essere antecedente il 10 agosto compreso). Il controllo da parte dell'ufficio verrà effettuato in corrispondenza dell'elaborazione della graduatoria provvisoria (ottobre 2023) e definitiva (novembre 2023), quindi in tale occasione devono essere presenti a libretto gli esami da conteggiare.
- le problematiche inerenti la registrazione di esami (es. Erasmus, riconoscimento degli esami...) vanno indirizzate per tempo all'ufficio carriere studenti: carriere.studenti@unipd.it
- per le studentesse e gli studenti internazionali iscritti ad anni successivi al primo la data di sottoscrizione dell'ISEE parificato per la borsa di studio è il 2 ottobre, (solo per studenti internazionali immatricolati per la prima volta al primo anno tale scadenza è posticipata al 30 novembre). Per la data di sottoscrizione fa fede la data di caricamento dell'ultimo documento utile per il calcolo dell'ISEE nel portale del caf.
- le studentesse e gli studenti internazionali sono considerati fuori sede (ai fini dell'importo della borsa di studio) se prendono alloggio a titolo oneroso nel Comune ove si trova la sede universitaria (o in Comune classificato in sede rispetto ad essa). In assenza di alloggio a titolo oneroso per i 10 mesi richiesti sono considerati pendolari.
Per usufruire delle diverse agevolazioni economiche si può consultare la sezione https://www.unipd.it/isee dove poter scaricare la Guida per la Richiesta di Agevolazioni con i passaggi obbligati e scadenze specifiche. Versione inglese per studenti internazionali: www.unipd.it/en/isee
Un cordiale saluto
----
Per non ricevere più queste comunicazioni, si prega di cliccare qui.