Gentili studenti e studentesse,
condivido volentieri le informazioni relative ad alcune attività formative organizzate da altri soggetti su tematiche di interesse per voi, la cui partecipazione può venire riconosciuta come Attività laboratoriale (3 cfu per ciascuna tra le attività che seguono). Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione è necessario fare riferimento all'Ente organizzatore.
- 5-6-7 luglio: Corso di formazione "I frequentatori delle Dolomiti. Tracce, impronte, percorsi e paesaggi", organizzato dalla Fondazione G. Angelini di Belluno, in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco. Il corso si terrà a Selva di Cadore, con una giornata di lezioni in aula, e due giornate di cammino (una delle quali nel gruppo della Croda da Lago, lungo il Dolomiti Geo-trail, l'altra lungo la Val Fiorentina). A breve daremo informazioni precise sul programma e sulle modalità di iscrizione.
- 21 luglio (lezione online) e 27 agosto-6 settembre (cammino): Summer School itinerante "WOW – Walking On the Wire" promossa dal Laboratorio del Cammino. Tutte le indicazioni sono disponibili al sito https://www.laboratoriodelcammino.com/summer-school-2024
- 24-28 luglio: Summer School 2024 "Paesaggio, comunità e sostenibilità", organizzata dalla Strategia Nazionale Aree Interne dell'Appennino Emiliano. Tutte le indicazioni sono disponibili al sito https://areeinterne.unioneappennino.re.it/summer-school/summer-school-paesaggio/
Vi ricordo inoltre gli altri Laboratori del Corso di laurea in programma per il periodo estivo (seguiranno a breve indicazioni dettagliate e istruzioni per l'iscrizione):
- Laboratorio di Processi partecipativi, democrazia attiva e sostenibilità che sarà tenuto dal dott. Luca Dalla Libera (professionista presso agenda 21 consulting srl), tra fine maggio e fine luglio - 36 ore, 3 cfu
- Laboratorio di Architettura del paesaggio che sarà tenuto dall'Arch. Claudio Mistura (esperto architetto paesaggista) nell'ultima settimana di settembre - 36 ore, 3 cfu.
Ricordo a tutti gli studenti e le studentesse che è possibile partecipare a tutte queste attività anche se sono già stati acquisiti i 3+3 cfu di Attività laboratoriali previsti dal piano di studi.
Saluti cordiali
Benedetta Castiglioni