Sono aperte le selezioni per le borse di soggiorno per partecipare al BookLab del Premio Letteratura d’Impresa 2024, un programma speciale dedicato agli studenti universitari di laurea triennale, magistrale e dottorato di formazione umanistica per conoscere e approfondire il mondo dell'impresa attraverso le più recenti produzioni editoriali. Gli studenti selezionati potranno partecipare agli incontri con gli autori candidati al Premio ed entrare a far parte della Giuria dei Lettori che decreterà il vincitore il prossimo 9 novembre 2024.
Il Premio Letteratura d’Impresa si propone di favorire le produzioni editoriali, con particolare attenzione alla qualità della scrittura, che raccontano e analizzano la peculiarità del sistema produttivo italiano con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali attenta ai temi della produzione, del lavoro e dell’innovazione.
Il Premio Letteratura d’Impresa è promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera, in partnership con auxiell, Fine Foods & Pharmaceuticals e Manini Prefabbricati.
Gli studenti che parteciperanno al BookLab del Premio Letteratura d’Impresa:
- riceveranno i libri candidati in formato digitale;
- parteciperanno agli incontri con i 5 autori finalisti e alla cerimonia di premiazione nell’ambito di Bergamo Città Impresa-Festival dei territori industriali (8-10 novembre 2024);
- entreranno di diritto a far parte della Giuria dei Lettori che decreterà il libro vincitore il 9 novembre 2024;
- potranno inoltre prendere parte agli incontri in programma per il Festival Città Impresa (il programma è in fase di definizione e verrà pubblicato sul sito www.festivalcittaimpresa.it nelle prossime settimane).
Per conoscere tutti i dettagli, visita la pagina dedicata: https://www.scienzeumane.unipd.it/premio-letteratura-dimpresa-al-il-bando-ledizione-2024-8-10-novembre-2024