LANDSCAPE FESTIVAL “ON THE BORDERS OF THE PLANET” - call

LANDSCAPE FESTIVAL “ON THE BORDERS OF THE PLANET” - call

by Benedetta Castiglioni -
Number of replies: 0

Gentili studenti e studentesse, care/i colleghe/i, 

come comunicato ieri in Consiglio di corso di laurea, vi trasmetto la call dell'evento promosso da Uniscape (la rete delle università per l'applicazione della Convenzione del paesaggio del Consiglio d'Europa), che si terrà a Gorizia/Nova Gorica nell'ambito delle celebrazioni della capitale europea della cultura GO!2025. 

Il Festival si terrà nei giorni 23-25 giugno e ospiterà occasioni di incontro non soltanto di carattere formale/convegnistico, ma anche atelier ed escursioni; la partecipazione di giovani e young researchers è particolarmente auspicata e favorita. 

La call chiede di partecipare con un prodotto visuale, che rappresenti il tema generale in una delle sua possibile molteplici declinazioni. I tempi sono abbastanza stretti, prevedendo una prima manifestazione di interesse tramite un abstract da inviare entro il 28/02 e l'invio del materiale completo entro il 31/03. 

Penso che possa essere per noi per raccogliere uno o più "prodotti" delle nostre attività che si collocano tra la ricerca e l'esperienza didattica e che sia narrabile attraverso la dimensione visuale.  

Rimango ovviamente a disposizione per condividere riflessioni e proposte, saluti cordiali
Benedetta Castiglioni