Cari e care,
vi scrivo, pur consapevole del sovraccarico di informazioni a cui siete quotidianamente sottoposti, per ringraziare tutte le studentesse e tutti gli studenti che hanno partecipato al confronto di ieri pomeriggio con il GAV del Corso di Studi.
Per il GAV si è trattato di un incontro estremamente proficuo: le riflessioni emerse saranno oggetto di attenta analisi e costituiranno la base per intraprendere azioni migliorative che possano rendere sempre più efficace e soddisfacente la vostra esperienza didattica all’interno del corso.
Auspico che il numero di coloro che scelgono di partecipare a questi momenti di confronto possa crescere, così da avere un quadro il più possibile completo della situazione e prendere decisioni più consapevoli e rappresentative delle esigenze di tutti e tutte.
Fra qualche tempo, le vostre rappresentanti si metteranno in contatto con voi per individuare con maggiore precisione i temi più urgenti, così da capire insieme su quali aspetti intervenire in modo costruttivo e significativo.
Vi invito, infine, a compilare con spirito critico i questionari di valutazione dei corsi: sono uno strumento fondamentale per comprendere cosa non funziona, ma anche per valorizzare ciò che funziona bene.
Rinnovo la disponibilità mia e del GAV ad accogliere dubbi, osservazioni e proposte, nella convinzione che solo attraverso la collaborazione e la fiducia reciproca si possano costruire percorsi formativi di qualità.
A nome del GAVAP