Incontro: Settimana per il miglioramento della didattica

Incontro: Settimana per il miglioramento della didattica

par Anna Polo,
Nombre de réponses : 0

Care studentesse, cari studenti,

nell’ambito delle attività della Settimana del Miglioramento della Didattica, siete invitati a partecipare al Consiglio di Corso aggregato dei Corsi di Studio in Lingue, letterature e mediazione culturale, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale e Lingue e letterature europee e americane, che si terrà venerdì 31 ottobre alle ore 10:30, nell’aula 3 del complesso Campagnola.

La Settimana del Miglioramento della Didattica, che da anni coinvolge tutto l’Ateneo, nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo e collaborazione tra studenti e docenti. È un momento dedicato all’ascolto reciproco e alla costruzione condivisa di una didattica di qualità, capace di rispondere meglio alle esigenze e alle esperienze di chi la vive ogni giorno.

Durante il Consiglio saranno presentati i risultati e le osservazioni emerse dalle opinioni degli studenti sui corsi. Seguiranno interventi e riflessioni a cura dei rappresentanti degli studenti dei Gruppi di Riesame, che hanno lavorato con costanza ed entusiamsmo per creare un momento di dialogo costruttivo tra studenti e docenti. La loro iniziativa nasce dal desiderio di costruire un ambiente di studio e di lavoro più aperto, collaborativo e basato sulla fiducia reciproca, in cui ogni voce possa contribuire al miglioramento continuo dei nostri corsi e degli spazi che condividiamo ogni giorno.

La partecipazione di tutti è fortemente incoraggiata: si tratta di un’occasione preziosa per far sentire la propria voce, contribuendo in modo attivo al miglioramento della qualità dei corsi e alla costruzione di uno spazio di lavoro e di studio più consapevole e condiviso.

La partecipazione a questo momento collettivo è uno strumento fondamentale per far sentire la propria voce all’interno del corso di studio e per prendere parte attiva ai processi di crescita e di cambiamento della comunità di cui fate parte.

In quell’orario sono previste molte lezioni, ma la Settimana del Miglioramento della Didattica è pensata proprio per dare priorità al confronto e alla partecipazione, riconoscendo l’importanza di questi momenti di dialogo tra tutte le componenti del Dipartimento.

Vi invitiamo quindi a essere presenti e a contribuire con le vostre idee ed esperienze.

Un cordiale saluto

AP