Ri-Messaggio per gli studenti del I anno

Ri-Messaggio per gli studenti del I anno

di Renato Stella -
Numero di risposte: 0

Dunque,  sembra che ci siano due fonti di informazioni tra loro contraddittorie: l'Allegato 2, al quale mi riferisco io, e l'offerta formativa, alla quale vi riferite voi. Nell'Allegato 2 il Laboratorio non c'è, nell'offerta formativa invece sì, ci sono anche lo stage e la prova finale (che sarebbe la tesi e che non credo qualcuno di voi intenda affrontare ora). Perciò c'è evidentemente un errore, non solo perchè si dicono due cose diverse, ma perchè fare il Laboratorio, lo stage o la prova finale nel primo semestre del primo anno non ha alcun senso. Dovete prendervi il tempo necessario per capire cosa vi  interessa, senza privarvi della possibilità nei prossimi anni di condurre esperienze fondamentali nel mondo della comunicazione. Inoltre affrontare un laboratorio senza aver seguito nessuna materia tecnica prima, lo rende quasi inutile. Infine ci sono studenti al terzo anno che stanno per laurearsi ai quali il Laboratorio è necessario per terminare gli studi  e che rischiano di dover saltare la sessione perchè il loro posto è preso da studenti del primo anno.

Conclusioni:

Mi rimangio l'arrabbiatura.

Avete a metà ragione voi e a metà torto io, anche se entrambi in buona fede, Quindi ci incontriamo a mezza strada. Mi spiace per la cattiva informazione che avete avuto, ma questo e i futuri Laboratori pensati per il 2015/16 ribadisco non sono per voi. Cercherò adesso di accertare dove si sia creato  l'inghippo.

Renato Stella