Forum

Primo test esercitazioni

Primo test esercitazioni

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 3
Come ho spiegato a lezione, le esercitazioni quest'anno sono in forma sperimentale a causa del cambio di approccio imposto dalla dismissione del server delle aule AIS di Piazza Capitaniato 3.

La prima esercitazione funziona quindi da test di funzionamento del sistema di lettura delle mail e di lettura degli allegati. Vi chiedo la cortesia di segnalare, come risposta a questo post, eventuali casi in cui non vi è arrivata la risposta automatica (ricordo che le risposte automatiche sono schedulate ogni 15 minuti).

Re: Primo test esercitazioni

di Nicola Orio -

Visto che ci sono vi ricordo di leggere con attenzione le istruzioni, anche in questa prima esercitazione.

In particolare si chiedeva di allegare almeno un file di puro testo alla mail. Fino ad ora ho ricevuto 10 mail di prova, nelle quali sono stati allegati:

  • File .doc: 2
  • File .docx: 6
  • File .odt: 1
  • File .txt (il formato richiesto): 1

Quindi solo 1/10 degli studenti ha seguito effettivamente le istruzioni, possiamo fare di meglio. Anche chi ha già inviato la mail può inviarla di nuovo allegando un file di puro testo, ovvero creato con Blocco Note o con un semplice editor, in pratica il testo deve essere in puro ASCII (a 7 o 8 bit) o in UNICODE, ma non ci devono essere informazioni di impaginazione.