Problemi risultati settima esercitazione

Problemi risultati settima esercitazione

by ERICA DOLCETTO -
Number of replies: 10

Buongiorno,

ieri sera ho eseguito la settima esercitazione sulla compressione. Ho avuto alcuni problemi nell'invio perciò ho ripetuto più volte la spedizione dei file (ricevendo sempre la mail di conferma). Controllando i risultati, la sezione riservata ai file jpg risulta puntinata sebbene li abbia inviati. Volevo capire il motivo.

Grazie in anticipo.

Erica Dolcetto

Re: Problemi risultati settima esercitazione

by Nicola Orio -
Salve,

ho controllato e stranamente non è stato salvato nessuno dei tre file JPEG richiesti dall'ultima esercitazione (ci sono quelli della seconda).

La cosa è abbastanza strana, perché l'applicazione salva in una directory con il suo nome tutti i file che vengono allegati, a prescindere dal nome.
Provi a rinviarne intanto uno, non vorrei che gli allegati fossero bloccati in qualche modo (magari la somma dei rispettivi pesi è troppo elevata, anche se mi sembra poco plausibile).

RIspondo qui perché magari il problema è condiviso da altri studenti.

Nicola Orio

Re: Problemi risultati settima esercitazione

by ERICA DOLCETTO -

Buonasera,

grazie per la risposta.

Ho provato ad inviare un singolo file ottenendo la mail di conferma, ma nei risultati non compare.

Erica Dolcetto


Re: Problemi risultati settima esercitazione

by IRENE POLITO -

Buona sera,

io ho riscontrato lo stesso problema dell'altra studentessa e ho già provato ad inviare singolarmente i file ma senza risultati. In quale altro modo posso provare?

Grazie,

Irene Polito

Re: Problemi risultati settima esercitazione

by Nicola Orio -

Nel caso di Erica Dolcetto non sono ancora arrivati i file singoli const.jpg, noise.jpg e monet.jpg mentre il file tutti è arrivato ed è stato corretto.

Nel caso di Irene Polito invece c'è l'esatto contario, ci sono i tre file .jpg singoli ma non è ancora arrivato il file tutti.jpg.

Conto di chiudere l'esercitazione lunedì mattina, quindi avete ancora un po' di tempo se volete finire l'esercitazione.


Re: Problemi risultati settima esercitazione

by ERICA DOLCETTO -

Buonasera,

ho rispedito la parte dell'esercitazione riguardante i file jpg. Questa volta, diversamente dalle altre, ho allegato i file tramite l'icona anzichè trascinandoli nello spazio apposito. I file sono stati elaborati e comparivano nei risultati.

Erica Dolcetto

Re: Problemi risultati settima esercitazione

by IRENE POLITO -

Buongiorno,

ho provato anch'io con questo metodo ma non è servito (forse l'esercitazione era già chiusa). Grazie lo stesso!

Irene Polito


Re: Problemi risultati settima esercitazione

by IRENE POLITO -

Buongiorno,

ho provato anch'io con questo metodo ma non è servito (forse l'esercitazione era già chiusa). Grazie lo stesso!

Irene Polito


Re: Problemi risultati settima esercitazione

by Nicola Orio -
Nel caso di Irene Polito quello che manca è il file tutti.zip che deve contenere i file *.bmp e *.txt, in pratica i sei file che si doveva scaricare, tutti insieme in un unico file zip.

Re: Problemi risultati settima esercitazione

by ANDREA CAPOVILLA -

Buonasera professore. Anch'io ho riscontrato lo stesso problema della prima collega. Mi sono accorto del problema venerdì, ma credevo che l'esercitazione fosse già stata chiusa, ma avendo letto gli interventi sul forum solo oggi mi dispiace di non aver potuto riprovare a mandarle i jpeg in tempo; mi scuso quindi per non aver controllato prima.

Colgo inoltre l'occasione per fare a Lei ed anche ai colleghi i migliori auguri di Buone Feste.

Andrea Capovilla 


Re: Problemi risultati settima esercitazione

by Nicola Orio -
In realtà, visti i problemi, non ho ancora chiuso l'esercitazione. Se vuole può farle oggi, domani mattina chiudo del tutto.