Bando per il Ventennale di Strategie di Comunicazione

Bando per il Ventennale di Strategie di Comunicazione

di Maria Grazia Busa' -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti e care Studentesse,

quest'anno ricorre il Ventesimo Anniversario dalla fondazione dei Corsi di Laurea in Comunicazione.

Per celebrare tale ricorrenza è prevista l’organizzazione di un evento nel mese di ottobre al quale parteciperanno autorità accademiche, ex studenti e altre personalità.

Nell'ambito di questa iniziativa abbiamo pensato di dare spazio anche alla creatività degli attuali studenti dei corsi di Laurea in Comunicazione (triennale e magistrale). Pertanto indiciamo un concorso diretto a voi con l'obiettivo di invitarvi a contribuire alla giornata con dei progetti originali. Chiediamo perciò, a coloro che ne abbiano voglia, di costituire gruppi di non più di 5 studenti al fine di progettare:

a) video della durata non maggiore di 5 minuti sulla realtà, l’importanza e la vita quotidiana del Corso;

b) serie fotografiche commentate, a partire da archivi già esistenti e con eventuali integrazioni, sempre sullo stesso tema;

c) modalità di pubblicizzazione dell'evento attraverso i social network;

d) qualunque altra idea creativa pensiate possa contribuire alla buona riuscita dell’evento.

Ecco le regole per partecipare:

Presentazione di un progetto entro 20 giorni a partire da oggi. Un'apposita commissione selezionerà i tre progetti migliori che verranno successivamente realizzati anche con l'aiuto delle professionalità dei docenti presenti nel Corso. I tre gruppi vincitori vedranno i propri prodotti presentati nel corso della giornata.