Il contratto campus stipulato con Microsoft prevede di assegnare licenze di Office365 a tutti gli studenti e i dipendenti.
Le licenze sono valide fino al termine del proprio rapporto di lavoro con l'Ateneo / corso di studi.
Istruzioni per l'utilizzo
Accedere al sito https://portal.office.com inserendo il proprio indirizzo istituzionale @studenti.unipd.it oppure @unipd.it e la relativa password di Single Sign On di Ateneo. Si viene reindirizzati alla propria pagina personale da cui si ha accesso alle risorse online.
Il personale strutturato e gli studenti in corso hanno anche la possibilità di installare Office365 sui propri dispositivi: una volta installato Office365 verrà richiesto di autenticarsi: specificare qui le credenziali istituzionali (indirizzo istituzionale @studenti.unipd.it oppure @unipd.it e la relativa password di Single Sign On).
Nel caso in cui si riscontrassero difficoltà di accesso al sito https://portal.office.com o in fase di installazione ed attivazione del prodotto, è possibile ricevere assistenza inviando una mail al seguente indirizzo:
In tal caso si raccomanda di inviare, oltre ad una precisa descrizione del problema, anche alcuni screenshot esemplificativi.
Per informazioni sui prodotti inclusi nel pacchetto Office365 e sul loro
utilizzo, si raccomanda invece di prendere visione delle pagine
indicate ai link sottostanti.