Lo studente che intende laurearsi deve:
1.  Verificare i PERIODI e le SCADENZE per il suo corso di studi. Le informazioni che è indispensabile consultare sono disponibili presso due distinti percorsi:
a.  www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea
b.  Periodi e appelli di laurea per l’a.a. 2019/2020

2.  Accedere ad Uniweb per effettuare online la DOMANDA DI LAUREA 
Il processo è composto da 2 fasi:
1. Inserimento del titolo della tesi e del relatore;
2. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.


Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del Manuale studente Uniweb – inserimento domanda di laurea disponibile alla pagina di Ateneo dedicata

Va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it

Al termine della seconda fase, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni" che si trovano sempre al link: Domanda di laurea

NMB: Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.

3.  La consegna all'Ufficio Carriere Studenti del libretto universitario cartaceo originale (per gli studenti che ne fossero ancora in possesso) deve essere effettuata entro le scadenze indicate al punto 1.

4. Lo studente laureando dovrà, dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, utilizzare il pulsante “completamento tesi” dalla propria area riservata “Bacheca di conseguimento titolo”.

Tale pulsante avvia il processo per l’upload del documento definitivo dell’elaborato finale (manuale di istruzioni al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb).

Il laureando è tenuto a verificare che il titolo del documento definitivo dell’elaborato finale sia uguale al titolo indicato nella domanda di laurea.

 

Si precisa che il file da allegare dovrà:

-          essere in formato pdfA (indicazioni sulla produzione di file pdfA al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb);

-          avere una dimensione massima di 40 megabyte;

-          il nome del file deve seguire il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf);

-          deve riportare come prima pagina il frontespizio.

Lo studente è invitato a prendere visione dei moduli relativi alla Dichiarazione di autenticità e all’Impegno di riservatezza. Non è richiesto l’invio, in alcuna forma, di tali moduli poiché la trasmissione del file contenente l’elaborato finale di laurea è da ritenersi un’implicita accettazione del contenuto delle due dichiarazioni.

Dopo aver confermato l’upload dell’allegato, non sarà più possibile modificare il documento e nella propria bacheca apparirà in stato “inserito”.

Da questo istante il docente relatore avrà la possibilità di approvarlo o rifiutarlo.

L’esito della valutazione risulterà nella propria bacheca di conseguimento titolo.

N.B. Si raccomanda ai laureandi di coordinarsi con i propri relatori, al fine del rispetto delle scadenze perentorie, relative alla consegna, che restano quelle riportate nel Calendario appelli di laurea.

Open badge:


A tutti i laureandi: nel momento in cui compilate la domanda di laurea, è richiesto di inserire alcune parole chiave che identifichino il vostro elaborato, oltre agli altri dati quali il titolo della tesi e il nome del relatore.

Vi chiediamo di porre particolare attenzione alla scelta delle parole chiave, in quanto saranno parte dei dati relativi all'OPEN BADGE del titolo conseguito.
L'OPEN BADGE è uno strumento disposto a livello nazionale per l'attestazione delle competenze dei laureati.





Ultime modifiche: lunedì, 21 settembre 2020, 13:59