Come accedere a Moodle
Accesso
Per accedere a Moodle si deve effettuare il Login con il Single Sign On.Login
Per accedere a Moodle è necessario autenticarsi con il Single Sign On (SSO): le credenziali istituzionali dell'Università di Padova, che vengono fornite contestualmente all'immatricolazione.
Single Sign On
Il Single Sign On è il Sistema di autenticazione centralizzata del nostro Ateneo.
Le credenziali, fornite dall'Ufficio Carriere Studenti contestualmente all'immatricolazione, consentono l'accesso alla casella di posta elettronica @studenti.unipd.it, ad UNIWEB, a Moodle e ad altri servizi.
Se ci si è immatricolati per via telematica, si riceve una mail automatica di avvenuta immatricolazione con il numero di matricola e l’indirizzo personale di posta elettronica.
Una
volta in possesso dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale
(del tipo nome.cognome@studenti.unipd.it) si può procedere ad attivare
l'account seguendo la procedura descritta qui.
In Moodle le credenziali funzionano entro le 24 ore successive all'immatricolazione.
Per ulteriori informazioni, consulta la Guida all'uso di Moodle