Lo studente che intende laurearsi deve:
1.  Verificare i PERIODI e le SCADENZE per il suo corso di studi. Le informazioni che è indispensabile consultare sono disponibili presso due distinti percorsi:
a.  www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea
b.  Periodi e appelli di laurea per l’a.a. 2021/2022

2.  Accedere ad Uni web per effettuare online la DOMANDA DI LAUREA 
Il processo è composto da 2 fasi:
1. Inserimento del titolo della tesi e del relatore;
2. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.


Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del Manuale studente Uniweb – inserimento domanda di laurea disponibile alla pagina di Ateneo dedicata

Va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it

Al termine della seconda fase, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni" che si trovano sempre al link: Domanda di laurea

NMB: Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.

3.  La consegna all'Ufficio Carriere Studenti del libretto universitario cartaceo originale (per gli studenti che ne fossero ancora in possesso) deve essere effettuata entro le scadenze indicate al punto 1.


Modifié le: jeudi 9 septembre 2021, 18:16