Periodi e termini per la consegna dei documenti

Per potersi laureare è necessario compilare la domanda di conseguimento titolo online su Uniweb.

Si ricorda che:
1) oltre al titolo della tesi in italiano, nella domanda di laurea deve essere inserito anche il titolo della tesi in inglese;
2) va compilato online anche il questionario Almalaurea;
3) alla conferma della domanda verrà generato il Mav relativo alla marca da bollo associata all’istanza, che va versato entro le scadenze indicate;
4) è necessario presentarsi alle Ufficio Carriere studenti (Casa Grimani, Lungargine Piovego 2/3) per la consegna del libretto universitario per coloro che ne fossero in possesso.

Raccomandiamo agli studenti che non riescono a terminare la tesi in tempo, di annullare tempestivamente la domanda di laurea compilata in Uniweb (il pagamento del MAV è comunque obbligatorio).

Si consiglia al laureando di valutare attentamente per quale appello presentare domanda considerando lo stato della propria carriera. Se una volta presentata domanda per il 1° appello della sessione fosse comunque necessario spostarsi al 2° appello scrivere a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it il prima possibile e comunque entro e non oltre l’ultimo giorno di discussione – proclamazione previsto per il 1° appello.

Per informazioni su scelta del relatore, compilazione, termini e modalità di consegna della tesi o elaborato, consulta il promemoria per i laureandi.

AVVISO IMPORTANTE

Nuova modalità di discussione tesi per il CdL in Storia

Da settembre 2019 è in vigore la nuova procedura per la discussione e la proclamazione delle lauree in Storia. Consulta il Regolamento dell'organizzazione delle prove finali e delle sedute di laurea

la settimana precedente il giorno unico, lo studente-laureando presenterà e discuterà il suo elaborato finale di fronte ad una Commissione preparatoria composta dal relatore di tesi e da un secondo lettore. La discussione avverrà nello studio del relatore di tesi. Lo studente-laureando dovrà portare con sé un documento di riconoscimento e un certificato con gli esami sostenuti fino a quella data, scaricabile da Uniweb. Terminata la discussione i due docenti decideranno il voto da attribuire alla tesi e indicheranno la loro proposta di voto complessivo di laurea, che sarà comunicata – tramite segreteria - alla Commissione finale di laurea;

- il giorno unico, la Commissione di laurea - composta da 5 docenti - procederà alla proclamazione di tutti coloro che hanno discusso la tesi nella settimana precedente. La proclamazione di laurea avverrà in Aula Magna.

La Segreteria didattica pubblicherà sul sito del Dipartimento l’elenco di coloro che hanno compilato la domanda di laurea, il diario delle discussioni della prova finale e il diario delle proclamazioni di laurea.
Nei giorni di discussione, davanti alla Commissione preparatoria, non è prevista la presenza di pubblico. Nel caso in cui lo studente volesse far partecipare alla discussione familiari e conoscenti, dovrà comunicarlo alla Segreteria Didattica, tramite email (didattica.dissgea@unipd.it), con un anticipo di almeno 5 giorni. 

Consulta il Regolamento dell'organizzazione delle prove finali e delle sedute di laurea.

Consulta il Calendario Accademico 2021/22 (aggiornamento maggio 2022) per conoscere i periodi e le scadenze

Consulta il  Calendario Accademico 2022/23 (aggiornamento luglio 2022) per conoscere i periodi e le scadenze

Last modified: Wednesday, 9 November 2022, 11:48 AM