Ufficio Career Service Cercare e avviare uno stage
Workshop e seminari
Modulistica


Programma Mentor&Me

Aperte le iscrizioni alla 10^ edizione del programma Mentor&Me

Il Career service ha aperto le iscrizioni alla nona edizione di Mentor&Me, il programma di mentoring che offre la possibilità di essere affiancati/e da un/a professionista inserito nel mondo del lavoro da diversi anni.

La figura del mentor è una persona esperta che mette a disposizione del/la mentee la sua professionalità, per approfondire i percorsi di carriera o le competenze oggi richieste dal mercato, fornendo supporto nelle scelte professionali.

Il percorso, riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti, ha una durata massima di 6 mesi e prevede almeno 6 incontri online con il/la mentor assegnato/a e alcune sessioni di gruppo a cura del Career service, su tematiche legate all'inserimento nel mondo del lavoro. 

In qualità di mentee possono partecipare: le persone iscritte ad un corso di laurea, di laurea magistrale (anche a ciclo unico) o di dottorato, ad un master o scuola di specializzazione o a coloro che hanno già conseguito il titolo di studio da massimo 12 mesi. 

La 10^ edizione inizia a giugno 2024 e si conclude a gennaio 2025

Per candidarsi come mentee occorre compilare la scheda di adesione presente sul sito mentoring-unipd.it entro il 9 maggio 2024.

Contatti
Career service - Settore Orientamento al lavoro
Università degli Studi di Padova
§placement@unipd.it
Tel 049.827.3902 - 3317 - 331

Laboratorio sviluppo ocmpetenze trasversali - 2^ edizione

Il Percorso permette di sperimentare competenze chiave nel mondo del lavoro quali essere in grado di lavorare in team, di stabilire relazioni interpersonali positive, di negoziare, di comunicare.
Verranno utilizzate metodologie attive, esercizi pratici ed esperienziali che rendono i laboratori efficaci e innovativi, fornendo gli strumenti per analizzare le diverse situazioni sperimentate.

Il percorso ha una durata di 30 ore.

L’inizio è previsto per giovedì 16 maggio 2024.

I posti sono limitati. E’ necessario iscriversi entro il 1 MAGGIO.

Tutte le informazioni e il calendario completo sono reperibili al link www.unipd.it/laboratori-sviluppo-competenze-trasversali


L'idea d'impresa e il suo sviluppo. Startup innovative ed ecosistema padovano. Gli spin-off universitari 

L'incontro ha come obiettivo quello di illustrare l'ecosistema per le start up innovative, il regolamento per la costituzione di uno spin-off e come validare un'idea di impresa attraverso il metodo di Start Cube, l'incubatore universitario d'impresa.

Relatori: Nicola Berti - Camera di Commercio di Padova, Giulia Turra - Start Cube, Gigliola Cielo - Ufficio terza missione e valorizzazione della ricerca, Università di Padova

Data e orario: giovedì 9 maggio 2024 dalle 15.00 alle 17.00

Luogo: Sala Incontri del Palazzo Ex INAIL, via Martiri della Libertà, 2 a Padova

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando la pagina di prenotazione disponibile sul sito www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro  

LinkedIn: il social per la ricerca del lavoro e la vita professionale

Finalità dell'incontro è quella di fornire le linee guida per creare un efficace profilo su LinkedIn, social network dedicato alla vita professionale, sfruttare tutti gli strumenti disponibili sul social network per costruire la propria carriera ed aumentare le proprie opportunità professionali.

Relatore: Lorenzo Amadei, consulente e formatore esperto soprattutto di social media e di gestione di contenuti sui siti w

Data e orario: giovedì 16 maggio 2024 dalle 10.00 alle 12.30

Luogo: online, il link zoom a cui collegarsi viene fornito nella mail di conferma di iscrizione.

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando la pagina di prenotazione disponibile sul sito www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro  

L'idea d'impresa e il business plan. Srl e startup innovativa: vantaggi, requisiti e vincoli della forma societaria 
L'incontro ha come obiettivo quello di descrivere il business plan come strumento di presentazione dell'idea d'impresa e di spiegare come costituire la forma societaria della start up innovativa. 

Relatori: Matteo Merlin - consulente di direzione aziendale e Jacopo Bellini - dottore commercialista

Data e orario: giovedì 30 maggio 2024 dalle 15.00 alle 17.00 

Luogo: Sala Incontri del Palazzo Ex INAIL, via Martiri della Libertà, 2 a Padova

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando la pagina di prenotazione disponibile sul sito www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro  
Ultime modifiche: lunedì, 15 aprile 2024, 21:00