Prima lezione:

venerdì 17/03/2023, 09:30-12:30 @ Aula Giulio Regeni - PALAZZO DE CLARICINI

Descrizione laboratorio

"La Gestione della Reputazione tra Online e Offline" è un laboratorio che esplora il tema della reputazione attraverso diverse sfaccettature. Durante il percorso si alterneranno esperti della comunicazione e professionisti di Community, azienda leader nel mondo del reputation management che, insieme a Cattaneo Zanetto & Co. ha fondato Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nel reputation management e nei government affairs.

Nel corso degli incontri verranno approfonditi gli aspetti che caratterizzano la costruzione, la difesa e l’analisi della reputazione online e offline. La reputazione, infatti, sarà al centro di un laboratorio dal forte riscontro pratico. L’obiettivo è fornire le basi per ideare un piano di comunicazione integrata, grazie ad approfondimenti su media relation e ufficio stampa, digital communication, ingegneria reputazionale, sostenibilità, crisis management e molto altro.

Sono previsti frequenti momenti di lavoro e confronto con i relatori. Il percorso di formazione fornirà le basi di un approccio metodologico per gestire uno degli asset intangibili più importanti per aziende e professionisti: la reputazione.

Docente: Auro Palomba


Bio

Inizia come giornalista economico al Giornale di Indro Montanelli, dopo 15 anni cambia mestiere e diventa direttore della comunicazione in istituzioni finanziarie. Nel ‘99 crea con Maurizio Costanzo e Alessandro Benetton la Maurizio Costanzo Comunicazione. Nel 2001 si separa e fonda Community, da più di 20 anni azienda leader nel mondo del reputation management.

Nel 2018 fonda Reputation Science: frutto della joint venture tra Community e Reputation Manager, la società è la prima in Italia ad adottare un approccio scientifico e integrato nel gestire la comunicazione e la web reputation di aziende, manager e istituzioni. Nel 2022 dà vita, insieme a Cattaneo Zanetto & Co. e con il supporto di Xenon Private Equity, a Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nel reputation management e nei government affairs.

Impegnato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro Paese, ha contribuito a costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali.

Nel 2019 sì è posizionato al primo posto nella classifica Top PR Consultants in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) redatta da MergerLinks, oltre ad aver vinto il premio come miglior comunicatore strategico nell'ambito de Le Fonti Awards. Nel 2017 ha vinto il premio come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” all'interno dei Financecommunity Awards.

PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO CLICCARE QUI (posti disponibili 23, chiusura iscrizioni 17 marzo 2023)

PAGINA CORSO CUI POSSONO ACCEDERE GLI ISCRITTI ALLA LISTA - CLICCARE QUI (al momento non disponibile)


Ultime modifiche: venerdì, 3 marzo 2023, 16:24