Prima lezione:

venerdì 17/03/2023, 09:30-12:30 @ AULA 3 - PALAZZO DE CLARICINI

Contenuti del laboratorio
Su cosa significhi e cosa comporti fare impresa c'è spesso un'idea edulcorata.
In questo laboratorio affronteremo nella pratica il tema, con pochissime ore dedicate a concetti teorici, e facendo invece emergere la conoscenza dall'esperienza pratica.
Gli studenti non solo impareranno nozioni fondamentali per diventare imprenditori (ma anche molto spesso per lavorare in agenzie e aziende), ma svilupperanno soprattutto un mindset imprenditoriale che sarà per loro fondamentale per le sfide future.

Docente: Michele Polico

Bio
Per dieci anni sono stato Amministratore Delegato di Young Digitals, agenzia creativa digitale che ho fondato nel 2010 e poi nel 2019 venduto ad un Gruppo.
Young Digitals in quegli anni è stata un caso di successo nel mondo del digitale.
Nata da poco più di un’idea, si è presto imposta come una delle più innovative società di comunicazione digitale, collaborando con clienti prestigiosi ed entrando nelle classifiche internazionali delle società a maggior tasso di crescita: al termine del percorso, contava più di 50 persone e un fatturato annuo attorno ai 4 milioni.
Successivamente, nel 2020 ho co-fondato Different, una delle aziende di comunicazione più grandi in Italia, nata proprio dalla fusione tra Young Digitals e altre realtà.
Per un anno sono stato socio e membro del Consiglio di Amministrazione con il ruolo di Chief Innovation Officer.
Quando poi a inizio 2022 ho ceduto ai miei ex soci le quote e mi sono dimesso, l’azienda contava più di 150 persone e un fatturato consolidato nel primo anno attorno ai 25 milioni.
Oggi sono in un periodo di pausa dal mondo dell'imprenditoria, e mi sto dedicando ad alcune passioni, prima tra tutte quella di scrivere.
Nel 2021 con Gribaudo ho pubblicato “La tua idea non vale nulla”, manuale per fare impresa nato dall’esperienza con Young Digitals, e ad oggi sto lavorando su nuovi progetti, sia in ambito manualistica che narrativa.
Passo anche un po’ di tempo tra i banchi: da cinque anni insegno Imprenditoria all’Università di Padova, e per tre anni ho insegnato Comunicazione della Moda al Politecnico di Milano. Inoltre, intervengo frequentemente durante lezioni, corsi, conferenze e convegni sui temi della comunicazione e del business.
Da poco ho infine avviato un podcast chiamato Taking the Mic, in cui intervisto persone che ritengo interessanti e simpatiche.


contatti: michelepolico@gmail.com

PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO CLICCARE  QUI (posti disponibili 25, chiusura iscrizioni 17 marzo 2023)

PAGINA CORSO CUI POSSONO ACCEDERE GLI ISCRITTI ALLA LISTA - CLICCARE QUI (al momento non disponibile)


Ultime modifiche: venerdì, 3 marzo 2023, 16:23