L'obiettivo del laboratorio sarà quello di fornire conoscenza e strumenti rispetto alla comunicazione di fenomeni sociali complessi, e tra questi quello della violenza di genere, che è affrontato in ambito pubblico e privato da tutti gli attori di comunicazione mediatici.
Il laboratorio prevede un confronto aperto con esperte del Centro antiviolenza attraverso la visione e l’analisi e di contenuti e strumenti, la ricerca di strategie efficaci, il vaglio dei principali ostacoli alla riuscita delle campagne di comunicazione, l’analisi dei materiali di comunicazione e lo studio di possibili iniziative o campagne comunicative da realizzare.
Gli incontri prevedono l’utilizzo di metodologie di partecipazione attiva ed è incoraggiata la proattività, consentendo ai/lle partecipanti di apprendere attraverso l’esperienza, la discussione ed esercizi pratici.
 

PRIMA LEZIONE:
venerdì 01/03/2024 9:30 12:30 PALAZZO DE CLARICINI AULA GIULIO REGENI
Il Laboratorio si terrà al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, come da calendario già inserito sul portale studenti, fino al 7 giugno 2024.

Frequenza obbligatoria ad almeno 80% degli incontri

Per iscriverti al Laboratorio CLICCA QUI, le iscrizioni sono attive dal 24 febbraio al 29 febbraio 2024

Una volta iscritti/e, per accedere alla pagina corso cliccare qui

Le docenti: Operatrici del Centro antiviolenza



Il Centro Veneto Progetti Donna è l’ente che gestisce i 5 Centri antiviolenza della provincia di Padova ed è il principale interlocutore con gli enti pubblici e privati rispetto alla violenza contro le donne. Le operatrici che interverranno come docenti e tutor sono esperte di comunicazione, diritti umani, progettazione e si occupano dell’ideazione e creazione della comunicazione multilivello del Centro.

Contatti:
Sito: www.centrodonnapadova.it
Email:comunicazione@centrodonnapadova.it


Ultime modifiche: mercoledì, 24 aprile 2024, 11:52