Redazione della Relazione finale di laurea

La Relazione finale di laurea deve essere redatta su fogli A4, stampati fronte e retro. 
Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.
Il numero di pagine va concordato con il Tutor docente, che è anche il relatore della Relazione finale: si richiede un numero minimo di 30/35 pagine.
Ulteriori indicazioni per la stesura della Relazione finale sono riportate nell’Allegato 1 del Regolamento relativo alla Prova finale.

 

Frontespizio

Il frontespizio della Relazione finale deve riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata e il nome del Corso di Studio stesso con l’indicazione del curricolo frequentato.
Il frontespizio deve obbligatoriamente riportare tutti i dati indicati nell’Allegato 2, presente nel Regolamento relativo alla prova finale.

 

Modalità di CONSEGNA della Relazione finale di laurea

Lo studente laureando dovrà, dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, utilizzare il pulsante “completamento tesi” dalla propria area riservata “Bacheca di conseguimento titolo”.

Tale pulsante avvia il processo per l’upload del documento definitivo dell’elaborato finale (manuale di istruzioni al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb).

Il laureando è tenuto a verificare che il titolo del documento definitivo dell’elaborato finale sia uguale al titolo indicato nella domanda di laurea.

 

Si precisa che il file da allegare dovrà:

  • essere in formato pdfA (indicazioni sulla produzione di file pdf/A al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb);
  • avere una dimensione massima di 40 megabyte;
  • il nome del file deve seguire il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf);
  • deve riportare come prima pagina il frontespizio.

Lo studente è invitato a prendere visione dei moduli relativi alla Dichiarazione di autenticità e all’Impegno di riservatezza. Non è richiesto l’invio, in alcuna forma, di tali moduli poiché la trasmissione del file contenente l’elaborato finale di laurea è da ritenersi un’implicita accettazione del contenuto delle due dichiarazioni.

Dopo aver confermato l’upload dell’allegato, non sarà più possibile modificare il documento e nella propria bacheca apparirà in stato “inserito”.

Da questo istante il docente relatore avrà la possibilità di approvarlo o rifiutarlo.

L’esito della valutazione risulterà nella propria bacheca di conseguimento titolo.

N.B. Si raccomanda ai laureandi di coordinarsi con i propri relatori, al fine del rispetto delle scadenze perentorie, relative alla consegna, che restano quelle riportate nel Calendario appelli di laurea.

 

Subito dopo aver caricato l'elaborato finale in Uniweb, e comunque almeno 7 giorni lavorativi prima della data di discussione, lo studente è tenuto ad inviare al docente secondo componente della Commissione preparatoria (Commissione di discussione) il medesimo file pdf/A tramite e-mail e inserendo in copia la/il propria/o relatrice/relatore.

Il nominativo e il riferimento mail del secondo componente della Commissione preparatoria (Commissione di discussione) saranno indicati nel Calendario discussioni pubblicato nella bacheca avvisi del corso di studio.

Modifié le: mardi 22 novembre 2022, 11:33