Lo studente che intende laurearsi deve:

1. Individuare il docente relatore. Per indicazioni è possibile consultare la pagina Cos'è la tesi di laurea: vademecum

IMPORTANTE: a partire dall'a.a. 2021-22 NON È più necessario compilare il modulo di richiesta del docente relatore

2. Frequentare il corso ABC della ricerca e inviare ai Servizi didattici (tiziana.canton@unipd.it) il relativo attestato. Qualora non fosse possibile consegnare l’attestato è comunque necessario comunicare la partecipazione inviando una mail allo stesso indirizzo. 

3.  Verificare i PERIODI e le SCADENZE per il suo corso di studi. Le informazioni che è indispensabile consultare sono disponibili presso i percorsi:

  1.  www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea
  2.  Periodi e appelli di laurea: a.a. 2023-2024 e a.a. 2024-2025

4.  Accedere ad Uniweb per effettuare online la DOMANDA DI LAUREA

 Il processo è composto da 2 fasi:
1. Inserimento del titolo della tesi e del relatore;
2. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.

Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del Manuale studente Uniweb – inserimento domanda di laurea disponibile alla pagina di Ateneo dedicata (NMB le istruzioni corrette sono quelle aggiornate al 09/12/2014)

Va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it

N.B: la compilazione del questionario è vincolante per procedere alla presentazione della domanda di laurea..

Al termine della seconda fase, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni" che si trovano sempre al link: Domanda di laurea

NMB: Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.

5.  Consegnare il libretto universitario cartaceo originale (SOLO per le coorti antecedenti al 2014). La consegna all'Ufficio Carriere Studenti del libretto universitario deve essere effettuata entro le scadenze indicate al punto 1. 

6. Consegnare la tesi. A partire dalla sessione di laurea di luglio 2020 è prevista la nuova procedura di consegna della relazione finale.

Le norme di redazione dell’elaborato finale e le modalità di consegna sono disponibili alla pagina Cos'è la tesi di laurea: vademecum

N.B. Si raccomanda ai laureandi di coordinarsi con i propri relatori, al fine del rispetto delle scadenze perentorie, relative alla consegna, che restano quelle riportate nel calendario appelli di laurea

Subito dopo aver caricato l'elaborato finale in Uniweb, e comunque 10 giorni prima della data di discussione, lo studente è tenuto ad inviare al docente secondo componente della Commissione preparatoria, il medesimo file PDF/A tramite e-mail.


Ultime modifiche: martedì, 27 agosto 2024, 16:13