PREREQUISITI


  • Partecipazione all'incontro obbligatorio di Orientamento al Tirocinio (febbraio 2016)
  • Maturazione dei Crediti Formativi Universitari (CFU) richiesti dal CdS SEF di Padova = minimo 89 CFU

 

Assegnazione Tutor docente tramite scelta degli studenti II anno SEF - 1^ tornata a.a. 2015-16

Si ricorda che la 2^ tornata di scelta (Click-day) per gli studenti iscritti al II anno SEF nell'a.a. 2015-16 si svolgerà dal 15 ottobre fino al 31 ottobre 2016; la scelta potrà essere effettuata tra gli insegnamenti che hanno ancora posti liberi.

Se, al termine della 2^ tornata, non si sarà compiuta la scelta, dal 1 novembre 2016 il Tutor docente per il tirocinio e l'elaborato finale verrà assegnato d'ufficio.

Scelta del Tutor docente



Gli studenti immatricolati fino all’a.a. 2014-2015 dovranno riferirsi al Tutor docente assegnato d’ufficio accedendo al seguente link: Liste assegnazione anni accademici fino all'a.a. 2014-2015


ITER DI SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO

 

Il tirocinio formativo è obbligatorio e ha una durata di 250 ore; esso si svolge secondo il seguente iter che prevede contatti costanti dello studente con il Tutor docente ed eventualmente con il Tutor di Tirocinio:



Nel dettaglio tre fasi:
 
A) Prima di iniziare il tirocinio
B) Durante il tirocinio
C) Alla fine del tirocinio

 

 

REGISTRAZIONE DEL TIROCINIO

 

Iscriversi all’appello di registrazione presente nella pagina Uniweb (https://uniweb.unipd.it/home.do), dopo aver consegnato tutta la documentazione finale di tirocinio.
Gli appelli di registrazione del tirocinio sono previsti per ogni sessione d’esame e solitamente prima di ogni sessione di laurea.
 
Il risultato verrà inserito automaticamente il giorno indicato nell’appello di registrazione.
Verrà inviata una mail prima della registrazione (solitamente il giorno precedente all’appello) con la comunicazione del voto di tirocinio.
Con le nuove procedure di Ateneo, non è richiesta la presenza fisica alla registrazione.
 
 
 
 
 
Ultime modifiche: martedì, 21 giugno 2016, 12:15