PROGRAMMA:

Il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro diretto dagli attori di Peter Brook, Mamadou Dioume e Bruce Myers, propone e offre all’Università degli Studi di Padova un seminario diretto dallo stesso Mamadou Dioume e dal direttore artistico Andrea E. Moretti incentrato su Il Segreto del Mondo di Jean Claude Carriére, unito ad un momento di scambio (conferenza aperta) in cui verrà raccontata l’esperienza e l’incontro che gli attori-allievi di Peter Brook hanno avuto con la Policardia Teatro.

Cammini è un doppio workshop. La prima parte sarà diretta da Moretti e la seconda dal Maestro

Dioume. Due lavori complementari che si intrecceranno per dare vita ad un unico cammino.

Il segreto del Mondo è un testo che raccoglie i racconti più belli dell’umanità. La Policardia Teatro gode della liberatoria di J.C. Carriére per diffonderlo in tutta Europa. I racconti verranno esplorati attraverso esperienze fisiche di respiro, posturali e resistenza. Il testo come pretesto teatrale per un esplorazione umana personale. Tre giorni di cammini di vita che si incontrano su un unico sentiero di conoscenza esperienziale. Il Segreto del Mondo è il viaggio proposto a noi tutti.

Il workshop sarà un viaggio nel respiro che rigenera il corpo.

Un viaggio nelle verità che siamo (tutte individuali, tutte legate). Un viaggio in ciò che in questa illusione siamo e siamo stati. Un viaggio nell’acqua che siamo.

Il viaggio di ritorno dell’attore all’essere umano.


NUMERO PARTECIPANTI:

MAX 13 STUDENTI

 

CALENDARIO:

Martedì 8 marzo         h. 10.30-13.30 - 15.00-18.00

Mercoledì 9 marzo     h. 10.30-13.30 - 15.00-18.00

Giovedì 10 marzo       h. 10.30-13.30 - 15.00-18.00

Venerdì 11 marzo       h. 10.30-13.30 - 15.00-18.00


SEDE:

Sala Prove del Teatro Verdi, via del Livello, Padova in collaborazione con Accademia Palcoscenico - Teatro Stabile del Veneto


Materiale richiesto: Abbigliamento comodo. Un bastone di legno (tipo scopa), materassino da yoga o campeggio, tre palline da tennis, un pareo e il testo de Il Segreto del Mondo di Jean Claude Carriére (edizione in commercio, oppure reperibile presso la Biblioteca di Spettacolo – Palazzo Borgherini).


Per partecipare al Labortorio è necessario effettuare la Prenotazione.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a cristina.grazioli@unipd.it


Ultime modifiche: martedì, 23 febbraio 2016, 09:51