Lo studente che intende laurearsi deve:

1.  Verificare i periodi e le scadenze per il suo corso di studi. Le informazioni che è indispensabile consultare sono disponibili presso due distinti percorsi:
a.  www.unipd.it > studenti > laurearsi > domanda di laurea:
b.  Periodi e appelli di laurea per l’a.a. 2012/2013

2.  Accedere ad Uniweb per effettuare online la domanda di laurea.  
Alcune importanti note da tenere in considerazione:
a.  Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.
b.  Terminata la procedura, qualora all’interno della stampa manchino dati fondamentali (titolo tesi e relatore) e il laureando non riesca rientrando nella sezione dedicata ad  inserirli, deve compilare i dati mancanti sulla stampa della domanda di laurea e inviare anche un fax alla segreteria didattica al numero 049/8274567.
Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni della guida studente Uniweb – inserimento domanda di laurea disponibile alla pagina di Ateneo dedicata.

3.  Al termine della procedura la domanda va stampata, deve essere firmata dal relatore e consegnata entro la scadenza alla Segreteria Studenti insieme a:
a.  Il libretto universitario originale. (SOLO qualora lo studente non abbia ultimato gli esami, viene accettata una fotocopia del libretto con indicati gli esami mancanti, secondo le procedure indicate alla pagina di Ateneo dedicata)
b.  Una marca da bollo da 16,00 € (dal 26.06.2013 è stata modificata l’imposta di bollo da 14,62 a 16,00 euro in base alla Legge 24 giugno 2013, n. 71, 7-bis, comma 3)
c.  Il riepilogo delle risposte al questionario Almalaurea

4.  La consegna della tesi va effettuata secondo i termini del punto 1. e le indicazioni pubblicate nella pagina dedicata: Redazione della tesi, frontespizio e modalità di consegna.

Last modified: Monday, 26 August 2013, 4:45 PM