Il corso si propone di
1) fornire agli studenti una comprensione approfondita del marketing esperienziale, dalla teoria alla pratica
2) sviluppare le competenze necessarie per progettare, implementare e valutare esperienze di marketing efficaci
3) approfondire gli strumenti necessari per progettare e implementare strategie di marketing che creano esperienze coinvolgenti per gli utenti, online e offline
4) comprendere il Marketing Mix Esperienziale con un particolare focus sul modello delle 7E
5) acquisire la conoscenza di base delle tecniche di brand management
Inoltre, attraverso casi studio e testimonianze, verranno forniti analisi di esempi di marketing esperienziale di successo.
Gli studenti frequentanti avranno inoltre la possibilità di cimentarsi con un Project Work per perfezionare l'applicazione degli insegnamenti ricevuti, in tal modo avranno la possibilità di migliorare le proprie capacità comunicative e di acquisire autonomia di giudizio nell'ambito del Marketing Esperienziale.
1) fornire agli studenti una comprensione approfondita del marketing esperienziale, dalla teoria alla pratica
2) sviluppare le competenze necessarie per progettare, implementare e valutare esperienze di marketing efficaci
3) approfondire gli strumenti necessari per progettare e implementare strategie di marketing che creano esperienze coinvolgenti per gli utenti, online e offline
4) comprendere il Marketing Mix Esperienziale con un particolare focus sul modello delle 7E
5) acquisire la conoscenza di base delle tecniche di brand management
Inoltre, attraverso casi studio e testimonianze, verranno forniti analisi di esempi di marketing esperienziale di successo.
Gli studenti frequentanti avranno inoltre la possibilità di cimentarsi con un Project Work per perfezionare l'applicazione degli insegnamenti ricevuti, in tal modo avranno la possibilità di migliorare le proprie capacità comunicative e di acquisire autonomia di giudizio nell'ambito del Marketing Esperienziale.
- Docente: Chiara Davanzo