Corso di Filologia romanza prof. PERON - ORARIO

Corso di Filologia romanza prof. PERON - ORARIO

par Maria Maddalena Parlati,
Nombre de réponses : 0

Care studentesse e cari studenti,

con grande dispiacere devo avvisarvi che, nonstante le mie personali richieste in Ateneo, e l'impegno di ogni parte in causa nel rintracciare aule utilizzabili, non siamo riuciti a trovare soluzioni in linea con quanto da voi proposto.

Le richiamate aule del CLA al piano terra sono usate dai corsi di Psicologia, mentre quelle suggerite ieri sono risultate essere dei 'laboratori' dei corsi di laurea in Chimica. Impossibile fare lezioni ordinarie lì.

In quell'orario e in quei giorni, controllate pure, è decisamente impossibile trovare spazi consoni. Devo forzatamente procedere con la soluzione meno dolorosa per tutti: uno scambio reso fattibile dalla disponibilità della prof. Nosilia.

Dunque, il nuovo orario di Filologia romanza è:

mercoledì 15.30 aula Cal. 2

giovedì 8.30 aula H

venerdì 8.30 aula H

Ho verificato che esiste una coincidenza con l'orario di una CEL di Lingua spagnola, che dovremo forzatamente spostare, e chiedo seduta stante ai colleghi di preoccuparsi di questo. Le aule necessarie per le ore di didattica assistita sono tanto più piccole e più semplici da trovare, avrete compreso anche questo: le poche aule grandi e molto grandi sono ricercatissime.


Ribadendo il mio dispiacere per questo increscioso avvenimento, voglio e devo ribadire anche il mio stupore rispetto alla questione: "LINGUA A", ovvero prima, e "Lingua B". Va scelta la FILOLOGIA della lingua che, a pari numero di CFU, ovviamente, sarà comunque intesa come 'prima lingua': quanti ieri hanno dichiarato di avere 'Lingua inglese' come prima lingua non dovrebbero essere interessati a seguire un corso di Filologia romanza, a meno che non si tratti di corsi aggiuntivi e/o scelti tra gli affini. Mi è stato fatto notare, e giustamente, che chi ha lingue romanze come prime scelte deve avere la precedenza anche negli orari!

Capisco bene che non sarà una decisione popolare e me ne dispiace, ma vi assicuro che non ho scelta e che non ha senso che chiediate altri spostamenti.

Abbiamo, ho, tentato di tutto, ma ormai l'errore di valutazione è stato fatto e se ne deve prendere atto perché si riducano le conseguenze negative sul vostro percorso.

Un saluto cordiale, unito alle mie scuse, già portate dal vivo. 

Marilena Parlati