AVVISO IMPORTANTE TAL PROVA DI LINGUA INGLESE 3 CFU

AVVISO IMPORTANTE TAL PROVA DI LINGUA INGLESE 3 CFU

di Rosamaria Salvatore -
Numero di risposte: 0

LINGUA INGLESE TAL B2

All'interno del nuovo ordinamento 2017 del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale è previsto il superamento di  un Test di Abilità Linguistica (TAL) di livello B2  per la Lingua Inglese (ascolto e lettura).

In preparazione al test il CLA (Centro Linguistico d’Ateneo) organizza dei corsi (non obbligatori ma consigliati). Per informazioni, iscrizione ai corsi e relativi test consulta il sito del Centro Linguistico di Ateneo.
In caso di superamento della prova, la registrazione viene effettuata esclusivamente online iscrivendosi alla lista in Uniweb: “Lingua Inglese TAL B2 (ascolto e lettura)”. Il docente responsabile, prof.ssa Rosamaria Salvatore (rosamaria.salvatore@unipd.it) provvederà̀ alla convalida, previa iscrizione all'appello di sola registrazione.

 Le date per le sessioni d’esame per l'A.A. in corso sono già state programmate e sono le seguenti:

  • 25 gennaio 2018
  • 14 febbraio 2018
  • 4 giugno 2018
  • 25 giugno 2018
  • 28 agosto 2018.

Gli studenti troveranno informazioni utili alle seguenti pagine del sito:

Per quanto riguarda i corsi di preparazione al TAL B2 che il CLA offre, quelli del 1° semestre sono già iniziati e non è possibile ammettere nuovi iscritti. Gli studenti, se verranno frequentarli, potranno iscriversi nel 2° semestre. 

Info ed iscrizioni alla pag. http://cla.unipd.it/attivita/corsi/preparazione-tal-copy/ del CLA. 

 

Oltre a questi corsi il CLA mette inoltre a disposizione degli studenti un corso on line di inglese, altri corsi a pagamento e materiali per lo studio autonomo 

 

La tabella per le certificazioni linguistiche normalmente riconosciute in Ateneo invece è disponibile alla pag. http://cla.unipd.it/test-linguistici/certificazioni/

 

N.B. Nel caso si fosse in possesso di una certificazione di livello linguistico pari o superiore a B2, rilasciata da un ente esterno all’Ateneo, si potrà presentare nel periodo compreso tra il 2 e il 30 novembre 2017 o nel periodo compreso tra il 4 e il 26 aprile 2018 il modulo debitamente compilato e comprensivo degli allegati indicati allo sportello di accoglienza della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale presso la Segreteria Studenti, Lungargine del Piovego 2/3, negli orari di apertura sottoindicati:

·         Lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00

·         Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.00

·         Chiuso al pubblico il venerdì

 In questo modo, dopo aver verificato la pertinenza della documentazione presentata con quanto previsto dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA), sarà possibile procedere al riconoscimento della certificazione.

Rosamaria Salvatore